QUOTE(reclinato @ Jul 31 2011, 09:46 PM)

scusami ma le affermazioni che hai fatto lasciano alquanto il tempo che trovano... io esco spesso con un amico qui del forum che ha una D3... ogni volta che vedo le foto nel suo schermo mi verrebbe voglia di buttarla la mia macchina, con qualsiasi obiettivo lui ci metta su (giusto per dirne una)...
po i 30 sec di pp... mah... c'è poco da commentare...
se vuoi fare il cambio di sicuro caschi in piedi ma sappi 2 cose: quell'attrezzatura costa e come ti hanno già detto c'è anche in casa nikon, due serve tanta esperienza. Basti pensare che la maggior parte delle foto sportive che vedi (ad esempio) sono senza pp, perchè i fotoreporte scattano direttamente in jpeg, ma li c'è del manico... ma taaanto manico.
prospero
non si riferiva agli obbiettivi ma al corpo, che tra l'altro e' una dx datata....... non voglio cambiare, voglio solo arrivare al nocciolo del problema, visto che qua sul forum degli scatti come dico io ci sono........ o almeno cerco di capire dove sbaglio......i jpg che sforno se non li setto con nitidezza 7 sono scarsissimi, vicevers se lascio a 7 si vede una nitidezza troppo digitale e fasulla,,,,,,in raw ho provato a sviluppare con camera raw di cs5, ma il risultato migliora di ben poco.....provero' con lightroom..........
QUOTE(zeffyro @ Jul 31 2011, 09:47 PM)

ma la meglio sarebbe comprare una compatta!!
io esco spesso con amatori che hanno altra marca e ottiche da 9000 euro e chiaramente la differenza c'è ma minima e la pp la fanno tutti. poi per curiosita vorrei vedere i raw, il jpeg lo setti come vuoi, comunque metto una farfalla fatta con il 300mf/4 +tc niente di particolare leggera pp 3 minuti. e il file come sfornato dalla d7000, giacomo sei entrato in crisi??? e e tanto che lo dico e scrivo qui . e questo sensore che puo piacere o no. all'inizio o faticato poi o iniziato a capirla. e quando faccio la foto che è ok allora in pp si puo stare anche ore.
giacomo ma al nido della cicogna non eri troppo vicino

ottima foto
zeffiro
Ingrandimento full detail : 787.9 KB con pp
Ingrandimento full detail : 1.2 MBoriginale
no lo scatto cicogna e' mio....... beh infatti dal file tuo postato dico che secondo i miei parametri e' come voglio io....... forse ripeto e' la mia macchina o io che setto male qcosa.....