QUOTE(Rosario Ciardi @ Nov 8 2012, 11:45 AM)

Ti ringrazio per l'estremamente amichevole e solidale, che ricambio con tantissima simpatia, anche se non ti conosco di persona. Ti voglio assicurare di aver capito molto bene il senso della tua ironia, anzi voglio confermare di aver risposto anch'io con lo stesso senso ironico, forse non interpretato come tale perchè non riuscendo ancora ad utilizzare l'inserimento delle faccine, non ne ho potuto insere una con il sorriso. Avevo detto: "se ogn'uno pensasse alla sua staremo tutti meglio" con un senso molto più ampio, non c'entrava niente con il discorso della MAF, ma volevo intendere in linea generale che l'uomo effettivamente sta dando sempre più importanza alle cose materiali per sopprimere sempre più i valori morali e spirituali, la conferma ci viene proprio dai ns. politici che a mio avviso la MORTE non la pensano proprio.
Ritornando alla passione che ci accomuna, se no rischio di diventare noioso, volevo informarti (come anche a gli altri che gentilmente hanno risposto) che per il presunto problema alla MAF della macchina, ho risolto rifacendo il test con più attenzione, mi sono accertato che tutto era a posto, sicuramente quando ho fatto la prova ho sbagliato qualcosa.
Ti saluto caramente. Rosario
Rosario carissimo, una bella notizia che mi fa tanto piacere, non godersi la propria fotocamera per un qualsiasi problema è cosa veramente seccante che arriva perfino a far perdere il sonno.
Ben hai fatto a fare prove e a rifarle, ti confesso che quando ho acquistato il mio corredo usato (sebbene pochissimo, alcune ottiche erano ancora imballate con sigillo Nital chiuso e fotocamera con soli 312 scatti...) ho passato una notte insonne, come un pirlone, a fare test su test, sicuramente condizionato dalle letture fatte su questo e altri forum.
La scimmia è passata dopo i primi risultati incoraggianti e non me ne sono più curato, non più test ma fotografie.
Una strettona di mano, Rosario, e alle prossime.
QUOTE(fulvyo @ Nov 8 2012, 01:34 PM)

Io ho il meike e l'inversione delle ghiere non è diaframma e tempo invertiti ma se sul corpo macchina giri a destra per chiudere o aumentare i tempi sul B.G devi girare a sinistra, cioè l'invereione è nel senso di rotazione della rotella ( sin/dest).
Esattamente come il mio Meike, però non mi dispiace e non mi crea nessun problema.
Ho avuto modo di notare che a parte questa caratteristica (difetto?

) i Meike sono meglio rifiniti e hanno gomme più simil-Nikon degli Aputure, inoltre il
rotellone di presa mi pare più solido e con una maggiore capacità di stringere il fondello al BG.