QUOTE(Lan Le @ Jun 8 2014, 11:15 AM)

Sto giro ho spinto il livello ISO davvero al limite del legale...tant'è che quando ci si trova in mezzo ad un isola nel golfo del Messico qualcosa di nuovo bisogna inventarsi, di nuovo per me s'intende.
Si sa che gli altissimi ISO non è il piatto forte per la D7000 però avevo davvero voglia di provare a catturare qualche stella, visto anche lo scarso inquinamento luminoso...
Cercare di mettere al fuoco, impostare l'ISO giusto, diaframmare quanto basta per avere comunque qualche dettaglio in più...e tutto questo quando l'orizzonte è completamente buio...bhè insomma, è stata una bella sfida.
Se mi dite cosa ne pensate e come potrei fare a migliorarne i risultati le prossime volte ve ne sarei grato anche perché devo dire che è una tipologia di fotografia che ha il suo fascino e quindi ci riproverò sicuramente a breve :-)
Lan le il contesto di questi scatti è molto ma molto bello, a mio parere non avrei alzato così tanto gli iso, sarei stato al massimo su 320, ma questo perchè non amo alzare gli iso in quel modo, di scatti alle stelle ne ho fatti anch'io, ma sempre per ottenere startrail e quindi stelle in movimento, però se mi dici che la volta stellata era sgombra da inquinamento luminoso, ecco che i 3200 iso non servono per questo tipo di scatti
QUOTE(marcoa64 @ Jun 7 2014, 11:38 PM)

sabato scorso ero il fotografo del matrimonio di una ragazza con molti problemi,si fidava solo di me anche se non sono un professionista,mi sono fasciato la testa per 3 mesi,alla fine la passione per la fotografia e sentire l'amore di tutta la sua famiglia mi ha fatto scattare le più belle foto che abbia mai fatto,purtroppo per privacy posso pubblicare solo questa
Un bello scatto Marco, hai colto i colori e sopratutto le ombre in un contesto molt bello, bravo
QUOTE(mansu.p @ Jun 7 2014, 10:25 PM)

Ciao ragazzi
avrei un questione da proporvi:
ho fatto un bel pò di scatti a raffica con il tamron 70-300 con af continuo e vr inserito,
tra l'altro io ho anche l'abitudine di attivare l'af con il pulsante separato e tenendolo sempre premuto, ovviamente sapete che il tamron non ha il vr active , quello che vi chiedo è questo:
dovevo disinserire il vr? ho sbagliato con il pulsante af separato? Sinceramente non sono molto pratico con questo genere di fotografia.
Le foto non sono lavorate ed al massimo sono solo un pò croppate quindi la qualità è quella che è.
Spero di essermi spiegato
grazie a tutti
Ciao
Mansu
Mansueto, sarai un bravo tornitore non lo metto in dubbio, ma (per fortuna secondo me) sei un pessimo cacciatore

ora vediamo con la fotografia come te la cavi.
Ps= il tutto in modo scherzoso sia chiaro
QUOTE(southernman @ Jun 7 2014, 02:41 PM)

Seguendo i consigli di ifelix ho sostituito la versione western di Villa Beatrice d'Este con questa, più vivida nei colori
Marcello la potenza della PP fa i miracoli, gran bello scatto.