QUOTE(raffer @ Jul 27 2011, 05:38 PM)

Poichè i tre scatti sono uno sottoesposto, uno normale ed uno sovraesposto devi scegliere di quanto il primo ed il terzo si discosteranno dal secondo. Non c'è una regola. Prova a cominciare da 1.0 EV.
Comunque devi premere per 3x2=6 volte il pulsante di scatto poichè nel modo "Mirror Up" il primo serve solo ad alzare lo specchio e solo il secondo effettua l'esposizione.
Raffaele
Ok capito...GRAZIE davvero! Sei stato di immenso aiuto!
Ho fatto delle prove, senza cavalletto, senza telecomandino...e devo dire che sono soddisfatto...
quando avrò tempo proverò a farle meglio.
Mi spieghi solo una cosa, perché è meglio farle col Mirror Up?
QUOTE(mappo @ Jul 27 2011, 05:41 PM)

Ciao.. ti posso dire come ho fatto io quella del post #8163.
ho fatto tre foto con il bracketing attivato con tre esposizioni con 1 stop di differenza sulla velocità di scatto e stessa apertura di diaframma. Contemporaneamente ho attivato lo scatto multiplo a bassa velocità (CL per intenderci)....certo l'ideale sarebbe stato un cavalletto ma in mancanza di meglio

...
Poi ho usato il software che ti hanno appunto consigliato..carichi le tre foto e ti compaiono già dei preset bell'e pronti che puoi modificare come vuoi in base ai tuoi gusti.. gioca un pò sui parametri a disposizione...ce ne sono una marea... e salva infine l'immagine...conviene in tiff 16bit...il jpeg lo puoi fare successivamente
Spero sia stato di aiuto
vedo che Raffer ti ha già spiegato al meglio!!

Grazie, sei stato d'aiuto lo stesso!

QUOTE(nickoff @ Jul 27 2011, 09:15 PM)

Posso darti un cosiglio? .........
Dai al tuo gatto i Gorumet Diamant e non i Gold! Contengono più % di carne

fine ot....