Buongiorno a tutti i possessori di D7000 e non!

Devo confessarvi una cosa.. Il passaggio da D50 a D7000 è stato parecchio duro e la soddisfazione di avere un corpo più "PRO", pesante, pieno di comandi ecc mi ha un pò sconvolto, sia in positivo che in negativo. (ovviamente sono tutte riflessioni personali e non oggettive...)
La cosa che ho notato però è che, usandola da circa una settimana, non sono ancora riuscito a trovare un certo feeling che avevo con la D50...
Probabilemente forzandola un pò troppo negli alti ISO (cosa che prima non potevo assolutamnte fare) mi trovo ad avere foto poco contrastate e parecchio "morbide" prive di dettaglio.
Mi sembra di avere la stessa sensazione anche usandola con i 200 ISO nativi.. Voi cosa dite?
Poi per quanto riguarda l'autofocus è senza dubbio velocissimo ma con alcuni obiettivi lo trovo impreciso, per esempio con il 50ino, trovo il punto messo a fuoco a circa 2-3cm più avanti di dove ho messo a fuoco sulla macchina...
C'è un modo per provare e togliermi ogni dubbio? Ho visto poi che nel menù posso tarare un tot di obiettivi con la MaF fine e magari, almeno per il 50ino, userò questo sistema.
Poi ho alcuni problemi con l'SB600 ma aspetto ancora un pò a preoccuparmi del tutto perchè devo prima trovare delle batterie buone per poter testare tutto per bene...
La cosa che non ho capito è come mai se imposto l'illuminatore per l'autofocus in ON sul flash e sulla D7000, quando scatto al buoi l'illuminatore non si accende, mai, sia che la uso in S, M o A e indipendentemente dal fatto che stia fuocheggiando in AF-S, A o C con uno o più punti...
Può dipendere dalle batterie poco cariche del flash?
Scusate il lungo sfogo ma spero di poter avere qualche consiglio e/o conferma sul mio mancato feeling con il nuovo acquisto...

Buona giornata a tutti!!!