QUOTE(oraziotp @ Dec 21 2012, 06:16 PM)

Scusami Adriano, potresti pensare a monetizzare vendendo tutti i doppioni...
Non conosco, e non so che mercato può avere il Vivitar che è molto sovrapposto al 35-70, e non ho capito se il 70-300 è o meno VR, mi sembra che tu abbia sottolineato che non è VR.
Soprattutto mi pare (mi sono permesso di guardare le tue foto) che per te la foto naturalistica sia molto importante e i 100mm di differenza tra il 70-300 e l'80-200 siano importanti in molte situazioni limite.
Io l'80-200 io lo uso soprattutto come ottica da ritratto "invisibile" (ovvero nelle riunioni molto affollate con molta gente puoi essere così distante da essere quasi invisibile, e a 2.8 il suo bokeh permette di staccare molto bene i soggetti dal contesto)
Per finire ormai l'80-200 a pompa non D, ovvero la prima serie si trova in quantità sulla baia sotto i 450 euro.
Spero di non averti creato ancora più dubbi.... io proverei a cercare anche il 17-50 non VC usato.

a presto Orazio
HAHA, quella del Vivitar è una storia a parte, praticamente dopo che mi hanno rubato in casa (tutta l'attrezzatura), per ricominciare a fotografare mi hanno prestato una D200 e restituito il mio vecchio 70-300 (hai capito bene, il VR me l'hanno rubato, quello che ho ora è il modello precedente, non VR), ma io dovevo fotografare dei fuochi d'artificio e quindi mi serviva più grandangolo, così in una vetrina vedo sto Vivitar a 50 caffè, senza provarlo, sono entrato e l'ho comprato; se lo vedi fa tenerezza, quindi non posso venderlo, ma solo regalarlo. Io l'ho comprato per esigenze contingenti, ma se lo metto sul mercatino, l'eventuale acquirente, quando lo vede mi gonfia come una zampogna!!
Per la natuaralistica non mi basta assolutamente il 70-300, sto aspettando di prendere un Sigma 150-500. Con l'80-200 ci farei le stesse cose che ci fai tu, ma con mio figlio quando gioca al parco.
Il tamron usato l'ho cercato ma lo trovo a prezzi troppo alti o comunque con il VC, che non mi interessa.
Comunque tutta sta chiacchierata con te m'ha fatto pensare meglio ed ho deciso: Prendo adesso il pompone, me lo regala mia moglie per Natale, metto in vendita il 70-300 e con il ricavato, più integrazione ci prendo il Tamron. Magari in un paio di mesi riesco ad avere tutti e due!! Grazie del confronto Orazio, m'hai aperto la zucca quel tanto che serviva, visto che ho il cervello sigillato dal lavoro!!

Adriano