Angio e Adriano, vi ringrazio tantissimo per aver dedicato il vostro tempo a commentare questo scatto, apprezzo le vostre considerazioni e punti di vista, sempre utilissimi!
Perchè si sa che più occhi vedono molte più cose, anche da sistemare e migliorare
Allora... si può dire che ho sudato "sette camicie"?
Alle primissime armi col flash, dapprima l'ho utilizzato con un beauty dish, poi ho optato per un diffusore, che però non è molto grande... per non spendere troppi soldi, ho acquistato le versioni portatili, da agganciare alla testa del flash, devo dire che comunque fanno il loro sporco lavoro, considerato che non ho moltissimo spazio di manovra...quindi probabilmente qualcosa di molto grande mi sarebbe di impaccio...
Forse è meglio che mi attrezzi con le luci continue, non sembra ma, se si vede dove la luce andrà a parare, e soprattutto l'intensità della stessa, è decisamente un'altra faccenda, almeno a mio parere...
Comunque, ho fatto anche alcuni scatti con camicia total white... altro risultato, altra luce... quando avrò un attimo, mi butto sulla post e ve le mostrerò...
E devo dire che vale moltissimo il detto di alcuni fotografi, che consigliano di non riporre la fotocamera subito dopo la sessione... perchè mia figlia ha cominciato a scherzare davanti al flash e, senza inquadrare, ho comiciato a scattare come una pazza e non vi dico cosa non è venuto fuori
Prossimamente posto qualcosa, così vi fate una risata...
Ciao Ragazzi, grazie infinite!
Una serena notte e buona settimana
Rosanna