QUOTE(massybs @ Sep 30 2011, 05:37 PM)

Ciao a tutti!!entro anche io nel club!!
Felice possessore da qualche settimana di questa fantastica reflex,sono ancora alle prime armi ma più guardo chi è più esperto di me e più mi viene voglia di imparare e soprattutto fotografare!!
ciao e grazie per i complimenti...
ci aspettiamo anche il tuo contributo a questo club che ormai è uno dei più popolari

il tuo primo trittico....
la prima non è male come momento colto...
ma soffre di eccessiva sottoesposizione secondo me....
presumo sia una tua scelta d'atmosfera per il tenero momento....ma a mio avviso coi soggetti un pò più in luce acquisterebbe parecchio...la composizione mi piace

la seconda la vedo un pò troppo contrastata....forse hai esagerato in pp....view nx (se lo hai usato) non è il massimo come sviluppatore...ti consiglio un prodotto più mirato...
la terza è ok...solo un pò troppo morbida.....e con un orizzonte forse pendente a destra....
ti consiglio inoltre in questo genere di scatti di decentrare sempre il soggetto sennò lo sguardo non corre per via di una composizione statica....
per il resto che dirti...
mettici tanta voglia....
confrontati con gli altri...scatta tanto....esci con costanza insieme alla tua reflex e vedrai che i buoni risultati non tarderanno
A me piace molto la fotografia naturalistica e per quanto mi riguarda posso dirti che il mio approccio è fatto di un workflow che va dallo scatto all'immagine elaborata....
cerco il più possibile di migliorare la mia foto....a patto di mantenerne...per quanto riguarda gli animali...il reale valore naturalistico...
considero invece i paesaggi un genere più "artistico" e "personalizzabile" in cui cerco di dare una mia interpretazione della scena...
mi piacciono parecchio i colori caldi...saturi...e ben contrastati

Benvenuto e buona d7000