QUOTE(agarest @ Dec 15 2010, 01:39 PM)

Per il pulsante AF-ON dici quello per bloccare esposizione e/o maf (nel tuo caso maf) quando viene premuto?
No, è un pulsante specifico che c'è sulla D300/D700. Ho visto adesso sul manuale della D7000 che la macchina non ce l'ha ma puoi rimapparlo sul blocco AE/AF però perdendo la possibilità di usare per la stessa funzione il pulsante di scatto. Credo che sia un pò limitante così facendo anche perchè contemporanemente non hai a disposizione il blocco AF/AE sul pulsante (dovresti mapparlo su un altro tasto) e per poterlo avere devi passare da menù. Meglio a quel punto usare il pulsante di scatto. Come detto sopra l'AF-On è comodo perchè non devi stare li a mezza corsa, ci piazzi il pollice sopra e chiuso...
QUOTE(agarest @ Dec 15 2010, 01:39 PM)

Con 1/400 la palla viene bella ferma?
Dipende dal livello di gioco... sarebbe meglio scendere ancora ma il tutto dipende da quanta luce hai. Se come mi pare di aver capito l'illuminazione è ideonea alle riprese televisive (la danno su Rai sport la partita) allora problemi di luce non ne avrai. Al Palatrieste ho scattato con f/4 1/650 a 1600ISO quindi con il 70-300 ce la fai senza problemi.
QUOTE(nesp @ Dec 15 2010, 03:51 PM)

Ragazzi ieri sera è arrivata e stasera la debbo resituire, non si accende, anzi mi dà batteria sempre scarica dopo una nottata a caricare, e da stamattina altre 6 ore di carica, il led del caricabatteria lampeggia regolarmente e dopo diverse ore resta regolarmente acceso fisso ma la macchina continua a darmi batteria scarica e non esce nemmeno il menù. E che sforrtuna, ma non le testano nemmeno più? eppure non costano poco.
Prova in negozio con un'altra batteria....