QUOTE(gg82 @ May 19 2014, 06:03 PM)

Salve a tutti,
sto pensando di passare dalla D3100 alla D7000 specialmente perché ho una passione per i fissi e una grande pigrizia nel mettere a fuoco manualmente!
Come lo vedete il 24mm AFD f.28 su questa macchina (Avete foto?)
Mi hanno detto che la D7100 sarebbe un'altro pianeta per l'assenza del filtro AA ma leggendo in giro ci sono pareri fortemente contrastanti, voi che ne pensate? (Spero di non scatenare un putiferio con questa domanda!)
Mille grazie e CHE BELLE FOTO CHE VEDO IN QUESTO GRUPPO!
Ciao, ti ho risposto in MP alla tua domanda, qui ti posso rispondere per quanto riguarda la D7000 che ho, effettivamente il filtro AA potevano anche risparmiarselo quelli della Nikon, perchè non serve a un'emerita f.ava se non impastare le foto.
Cioè a spanne mi stai dicendo che non ho speranza di avere un buon fisso per street in formato DX? Ti prego dimmi che ho capito male !
è ottimo per lo street, il problema non è la lente, ma la macchina con il filtro AA, basta usare alcuni accorgimenti di settaggio e il risultato vien da se.
Come ti ha già detto Marcello, se vai qualche pagina indietro, trovi parecchi scatti fatti con quella lente da Jack-Sparrow, anche usata al contrario in macro. Effettivamente è una lente con ha convinto molti di noi e nanche lo stesso Jack (ma ti dirà lui le proprie sensazioni). Volevo intervenire più che altro sul discorso D7000 o D7100. E' vero che senza filtro AA c'è un bel guadagno in nitidezza, ma c'è anche da fare i conti con i 24 Mpx del suo sensore. Purtroppo siamo arrivati al punto in cui i sensori hanno bisogno di molta, anzi moltissima, risolvenza da parte delle lenti e non tutte sono in grado di fornirla. Da quello che ho visto sulle foto di Jack, secondo me il 24mm f/2.8 è una lente che già fatica a risolvere i 16 Mpx della D7000, figurasi i 24 della D7100. Bisognerebbe vedere qualche scatto per avere certezze, ma a spanne... wink.gif
Adriano
Eh Adriano, confermo quasi tutto quello che dici, tranne che il 24mm fatica a gestire i 16Mpx, per pura curiosità, oggi sono andato a trovare l'amico che me lo ha venduto e montato su una D800 con 36Mpx si capisce che il problema non sono i Mpx, ma bensì il settaggio della macchina su D7000, nessun settaggio invece su D800 scatti fatti come test.
Detto questo, sta finendo anche il mese di Maggio e a Giugno in concomitanza del solstizio d'estate (21 giugno) sono convinto del risveglio della scimmia che punta decisamente sul pieno formato, credo che anticiperò i tempi.
QUOTE(superman2315 @ May 19 2014, 08:49 PM)

Ritrattino con il 50ino f1.8d appena arrivato...economico ma sorprendente !!
ciao a tutti
s
Veramente sorprendente, bravo
Ragazzi ma stiamo andando come dei treni senza controllo oppure mi sbaglio? siamo a 1024 quasi 1025 pagine e sembra ieri che stavamo raggiungendo le 1000 pagine