QUOTE(southernman @ Apr 23 2017, 11:15 PM)

Castellabate se ben ricordo dovrebbe essere vicino ad Agropoli, a sua volta vicino ad Acciaroli (ricordi di una vacanza di 38 anni fa

) . Matornando al presente, prova a digitare su Google Silver Efex pro, puoi scaricare gratuitamente le suite ex di Capture NX2 che non sono programmi a se ma si integrano con Photoshop e / o Lightroom
Si, ricordi bene! Proverò la suite.. grazie della dritta.
QUOTE(orco @ Apr 24 2017, 05:37 PM)

Buoni scatti! Sulla prima aprirei le ombre per schiarire i fiori in primo piano. Sul BN contrasta solo il cielo, rendilo più drammatico, il resto mi pare buono così e se lo contrasti ancora rischi gli artefatti! La silouhette è molto molto molto molto bella!! Sull'ultima, hai beccato il momento perfetto, avrei solo abbassato il punto di vista quasi fino a terra, cambiando prospettiva, un po' più di cielo e mare più "tagliato"!!

Adriano
Ciao, grazie per il commento ed i consigli. Domani provo a "drammatizzare" il cielo sul BN, vediamo che ne esce..
Per la silhouette grazie dell'apprezzamento!
Per l'ultima invece, ne ho anche altre secondo il punto di vista che hai detto, ma il cielo aveva poco da dire oltre ai colori ed al sole.. ho preferito questa per gli scogli e l'acqua sugli scogli.. in ogni caso, non appena ho un po di tempo, propongo anche la versione con più cielo..
Grazie ancora