QUOTE(MaurizioRM @ Nov 26 2011, 11:51 PM)

Ragazzi un paio di dritte al volo dato che sono in procinto di partire...
prossima meta: Dubai e poi Australia!

ora, a Dubai dovrei riuscire a risparmiare qualcosina su accessori ed ottiche...
partendo dal presupposto che DEVO comprarmi un buon cavalletto...(pensavo ad un travel angel...) sul discorso ottiche (amo fare panorami e foto notturne) al momento possiedo solo il 18/105 e vorrei approfittare del viaggio negli emirati per rimpinguare un pochino il mio corredo da principiante!
Ora, senza dover lasciarci un rene...che ottiche mi consigliate di prendere??? io pensavo ad un 70/300 e ad un 35 f1.8...
che ne dite?? possono fare al caso mio??
ed un ultimissima domanda:
che prezzi devo tenere di riferimento per considerare un buon affare o se devo lasciar perdere??
grazie in anticipo per il vostro prezioso contributo!
Maurizio
Ciao Maurizio,
io sono appena tornato da Dubai per una settimana di lavoro.
Da qualche anno sono lì in questo periodo per una fiera dell'edilizia.Se avrai un po' di tempo per girare, vedrai che gli spunti fotografici sono interminabili.
Per foto da "stupire", ti consiglio di ricorrere al grandangolo ed al tele più prestante di cui potrai disporre.
Architetture, colori, particolari, notturni illuminatissimi. Persone estremamente diverse ed interessanti, chei ti consiglio di riprendere a distanza col tele, per non incorrere in discussioni o incomprensioni.
per gli acquisti mi sono trovato meglio al Marina Dubai Mall, il grande centro commerciale a forma circolare, lungo la "The Walk", passeggiata su coreografico lungo-canale, in zona Dubai Marina.
Negozio di fotografia, ben "Nikon-dotato" al piano terra. Lo scorso anno ho acquistato lì un fantastico AFS 300 ED f4 mod. color grigio, risparmiando 450 euri almeno.
Le prime due foto sono del 2010 con D90.
Le successive sono di questi giorni con D7000...
Pulitori di grattaceli, a 600 mt. d'altezza legati semplicemente in corda doppia...
Ingrandimento full detail : 954.9 KBAncora stupefacente, il Burj El Arab, albergo a 7 stelle
Ingrandimento full detail : 639.1 KBOrmeggio sul Creek di Bur Dubai...
Ingrandimento full detail : 1.1 MBQui, basta lo sguardo...
Ingrandimento full detail : 1.4 MBPiazzetta nella vecchia Dubai...
Ingrandimento full detail : 1.3 MBIl mastodonte dell'aria al decollo: Airbus 380
Ingrandimento full detail : 883.2 KBtramonto sul Creek...
Ingrandimento full detail : 1.1 MBDubai Marina, il mare portato tra i grattaceli...
Ingrandimento full detail : 1.6 MB