QUOTE(Rabadon @ Apr 12 2013, 10:38 PM)

Dopo una lunghissima sessione di taratura sono abbastanza soddisfatto del risultato.
La cosa strana è che erano le focali intermedie che mi davano problemi e non i tele che a causa della minore pdc credevo sarebbero stati ancor più critici e invece non hanno avuto bisogno di nessun aggiustamento.
Per adesso sto tranquillo e spero di riuscire a rimettere in sesto la schiena per potermi fare una bella uscita con la nuova arrivata
Comunque per quel poco che sono riuscito ad usarla (sul terrazzo il massimo che mi sono concesso) è una macchina davvero notevole. Ottima latitudine di posa e resa ad alti iso (c'è da dire che vengo da una vecchia ma gloriosa D80)
Però sono tutte considerazioni un po' azzardate visto che in realtà non sono ancora riuscito a provarla come si deve sul campo.
Ma son contento di essere entrato nel vostro club
Ps: stasera ho fatto qualche prova per testare la gamma dinamica dal terrazzo di casa. Ma è possibile che la migliore gamma dinamica l'abbia raggiunta con uno scatto singolo fatto in M con l'ausilio del Matrix? Non il D-lighting ma almeno l'esposizione multipla credevo avrebbero incrementato la gamma. L'ho impostato 3 scatti con guadagno automatico. Ho sbagliato qualcosa?
Grazie dei consigli
Roberto
Per quanto ne so io, l'esposizione multipla no aumenta la gamma dinamica. Puoi lavorare sulle curve di contrasto in post produzione per tirala fuori tutta, ma se vuoi aumentarla oltre quella prorpia del sensore, puoi farlo con l'HDR.

Anche io da D80 sono passato a D7000 e.... te ne sei accorto da solo delle differenze, anche se continuo a dire che il CCD mi resterà nel cuore!!
Adriano
QUOTE(cristilor23 @ Apr 12 2013, 10:00 PM)

Ciao Ragazzi, un consiglio per favore.
Ho il sensore che è lercio, secondo voi si tratta si semplice polvere oppure sono macchie di olio sul sensore.
E' un problema che richiede l'intervento in garanzia secondo voi?
Grazie
Se nella foto del limone ci sono macchie, io non le vedo, probabilmente perchè il mio monitor è molto più lercio del tuo sensore, ma comunque non sono di olio, altrimenti le avrei viste anche con il lercio del mio monitor!!

Prova a dare una bella soffiata!!
Adriano
QUOTE(Simone..... @ Apr 12 2013, 08:37 PM)

Scatto di oggi....
d7000 ,tamron 90 ,mano libera ,F/11 ,1/250 ,iso 200
un saluto a tutti

come al solito!!
Ciao Simone!!
Adriano