QUOTE(reclinato @ Feb 25 2012, 09:13 AM)

ciao leo, la prima per me è ottima... la vedrei molto bene come conceptual...
nella seconda ti devo bacchettare ( in modo scherzoso naturalmente...

):
- quanta mdc hai usato!? per me troppa... sembra il tutto molto plasticoso...
- l'espressione in queste foto è il 70% della foto, il resto è l'ambientazione. L'ambientazione c'è tutta, l'espressione no... uno dei particolari più importanti (gli occhi) è infatti coperto dagli occhiali e dal riflesso su di essi... io proverei a recuperarli...
in amicizia
prospero
Grazie innanzittutto, Prosperino, per le corrette critiche.
Devo però dirti che ho solo dato, dopo la riduzione per il web, in CS5 un contrasta bordi che risulta molto leggerino come enfatizzazione della nitidezza.
Credo invece che il merito sia del Nikkor 70-300.
Però, c'è un però, in piccola misura su mani e viso mi sono aiutato con i punti di controllo di Silver Efex Pro per avere più grigi, mentre volevo ottenere un bienne molto saturo per il resto.
Su stampa è soddisfacente mentre sul web mi perplime un po', forse è per quello che noti un effetto plasticoso che rende il tutto un po' anomalo.
Sugli occhiali sono perfettamente d'accordo, accidenti a loro, quel riflesso è difficilmente recuperabile.
Però, a parte quello (occhiali, che giustamente sottolinei ed è un bel difetto) la conversione mi piace abbastanza e soptattutto l'aiuto che Nik Software può dare anche in questo frangente.
Splendidi filtri, anche se è non tutto merito (o demerito) loro...
QUOTE(fulvyo @ Feb 25 2012, 01:41 PM)

Mi piacciono entrambe.
Grazie, Fulvio!