Ben ritrovati a tutti e complimenti per tutti i scatti che continuo a vedere.
E' da molto che non pubblico nulla perchè scattavo prevalentemente con la piccola Fuji e perchè stavo rinnovando il parco ottiche e volevo anche rinnovare il corpo macchina, ma la vogliono quasi regalata e quindi ho deciso che starà con me ancora molto tempo, nel frattempo mi attrezzo con ottiche che possano in un prossimo domani, farmi fare questo agoniato salto all'FF.
In questi giorni ho preso il Samyang 14mm f2,8, letto e riletto molti articoli che lo vedevano molto nitido, molto luminoso e colori stupendi, tenerlo in mano si ha una sensazione di sicurezza, è piazzato bene e ben costruito, ma con un paio di problemi risolvibili, il primo è la messa a fuoco totalmente manuale (è un problema?) il secondo invece un tantino più ostico, la distorsione, io devo dire che sono stato abbastanza fortunato evidentemente, perchè in camera raw non sono mai andato oltre la misura 8 nella scala per la correzione della distorsione e quindi anche in questo caso il problema è solo il fastidio di qualche secondo in più nella PP.
Ho anche preso un 85mm f1,4 sempre Samyang, dovrebbe arrivarmi domani o dopo, poi vi faccio sapere, il 14mm l'ho pagato una vera sciocchezza, 249 euro spedizione inclusa, l'85mm l'ho pagato 244 euro, insomma con 500 euro ho due belle focali manuali.
Qui alcuni scatti che ho potuto fare solo questa sera, dopo giorni di pioggia, il 14mm mi è arrivato lunedì scorso.
A voi i giudizi, se poi avete bisogno di informazioni per chi fosse interessato all'acquisto, fatemelo sapere, vi darò tutte le informazioni necessarie.
_GIO7652 di G. A. ©[/url], su Flickr
_GIO7676 di G. A. ©[/url], su Flickr
_GIO7661 di G. A. ©[/url], su Flickr
_GIO7713 di G. A. ©[/url], su Flickr
_GIO7729 di G. A. ©[/url], su Flickr
_GIO7716 di G. A. ©[/url], su Flickr
_GIO7723 di G. A. ©[/url], su Flickr
_GIO7717 di G. A. ©[/url], su Flickr
_GIO7742 di G. A. ©[/url], su Flickr
Qui ho piazzato la macchina dietro il bagagliaio per fare degli esperimenti, dovrei diminuire i tempi
Senza titolo di G. A. ©[/url], su Flickr