QUOTE(gioton @ Mar 8 2012, 06:23 PM)

A proposito di luna, in passato ho provato il moltiplicatore di focale 1.4x Kenko, accoppiato al 70-300 VR, ma me ne sono liberato a causa della pessima prestazione, che rendeva più vantaggioso il crop. So che i duplicatori Nikon non si possono montare sul 70-300 e pensavo che lo stesso valesse anche per i Sigma. Tempo fa, invece ho scoperto che il Sigma APO tele converter 1.4x EX DG si può montare sul 70-300 e sembra con ottimi risultati, questa è un'immagine, fatta con D3100, che ho trovato qui nel club, ma non ricordo dove:
Clicca per vedere gli allegatiQualcuno l'ha mai provato?
Giorgio
Mmh...io ho avuto il 70-300 e già da solo a 300mm non era il massimo in quanto a nitidezza. Ora l'ho venduto ad un tizio con una D3 e spero che se lo goda in FF, dove si dice renda al meglio.
Con un moltiplicatore poi la situazione può solo peggiorare e in questa foto mi sa che si è andati giù pesante con il contrasto.
Io ho una mezza idea di prendere il sigma 2x da accoppiare al mio 70-200 f2.8. Qualche mese fa, specialmente dopo aver visto le foto di simonespe, ero tentato di prendere un 150-500...ma poi ho trovato il 70-200 usato ad un ottimo prezzo(più versatile rispetto al 150-500) e ho deciso di ripiegare su questa eventuale soluzione.
QUOTE(cunta @ Mar 8 2012, 10:48 AM)

già postate in paesaggi vorrei metterle anche quà ricordando che cmq sono sfornate dalla nostra amata
Saluti Fabio
QUOTE(Giacomo.terra @ Mar 9 2012, 09:51 AM)

Finalmente, come dice il titolo, un anno dopo! torno a fotografare all'alba!...che emozione!
Bellissime foto!