QUOTE(sosaax @ Mar 15 2011, 07:31 AM)

Lo scrivo qui tra i miei compagni "Club D7000", andrebbe in una sezione tecnica, ma qui siamo a casa nostra:
Come sapete faccio foto di hockey inline e specialmente nel nostro Palahockeyinline la luce è molto scarsa.
Ho seguito i vostri consigli ma non sono ancora soddisfatto dei risultati, forse di più non si può con il 16-85, ma acquistare un nuovo obiettivo più luminoso ancora non c'è nel mio portafoglio, devo arrangiarmi con quello che ho!
A breve posterò alcune immagini con gli exif, magari sto ancora sbagliando qualcosa.
Scusate lo sfogo, abbiate pazienza.
Ciao, Silvio.
Ciao Silvio, anch'io fotografando spesso nei palazzetti la ginnastica ritmica delle mie figlie, ho sempre dovuto fare i conti con la poca luce ed allo stesso tempo con la necessita' di tempi veloci.
Inizialmente usavo una D80 con un 18-135.........i risultati erano piuttosto deludenti anche in considerazione alla rumorosita' della D80 ad ISO sopra 800.
Ora con la D7000 la situazione e' decisamente migliorata, e personalmente la svolta l'ho ottenuta con l'acquisto di ottiche piu' luminose che, ahime', comportano dei sacrifici economici!!!
Di solito scatto in A, ISO 1000 con tempi che non scendono sotto 1/250: in questo modo riesco ad ottenere foto che sistemate con Lightroom sono piacevoli.
Provo ad allegare un link di uno scatto:
https://picasaweb.google.com/10003700136808...997691175308706Per chiudere una battuta: ritengo la 7000 un'ottima macchina e mi incuriosisce il costante innalzamento dell'asticella nei confronti apparsi sul forum. Si e' cominciato confrontandola alla D90, poi alla D300......ora c'e' chi la compara alla D700!!!
Saluti
Fabrizio