QUOTE(raffer @ Jul 21 2011, 01:09 PM)

Molto bella!
Nella prima la composizione sarebbe stata migliore se il soggetto fosse stato rivolto verso destra.
Opinione molto personale.
Raffaele
QUOTE(Simone Casellato @ Jul 21 2011, 01:35 PM)

Sono bellissima entrambe (le fotografie eh, rimaniamo professionali
Se proprio devo andare a cercare il pelo nell'uovo, nella prima foto avrei messo il soggetto verso destra, visto che guarda verso il basso, a sinistra. Altrimeti lo spettatore, catalizzato dallo sguardo del soggetto, quasi ignora la parte destra con il bellissimo tramonto.
Vi ringrazio concordo sul fatto che sarebbe stata piu efficace...ma è anche vero che ho ricercato proprio uno scatto diverso e meno canonico
Però è vero che era meglio di la
QUOTE(castorino @ Jul 21 2011, 02:00 PM)

Anche io avevo provato a riprendere la Luna di giorno qualche tempo fa, purtroppo non mi sono accorto mentre scattavo di
sto coso che mi passava davanti , inutile la MAF della D7000 è troppo veloce e non fallisce un colpo
Ingrandimento full detail : 7.4 MBCiao Rino
fantastico rino!
QUOTE(tigertank @ Jul 21 2011, 02:24 PM)

Ottimi colori per entrambe, concordo circa la composizione della prima...o soggetto girato oppure sole decentrato a sinistra e quindi più spazio davanti al soggetto.
Hai provato a ritagliarla verticalmente dal nef ?
no non ho provato, dovrei provarci!
QUOTE(kalio1987 @ Jul 21 2011, 02:58 PM)

@giacomo: ma come diamine fai a fare questi tramonti cosi belli?io ci provo ma devo cestinare tutto

Uso solo il bilanciamento colore come spiegato nel mio
Blog...veramente poco altro...guardati se vuoi i tutorial del contrasto, del cielo e dello scurisci e schiarisci col pennello...nel cielo e nei tramonti aiutano!