Buonasera a tutti, è da un pò che non posto nulla nel club, ma effettivamente ho avuto poco tempo da dedicare alla fotografia e quel poco che ho avuto ho scattato con la piccola fuji foto veramente belle.
Oggi mi (ci) siamo presi una mezza giornata da passare nella bassa padovana, tra campi di grano e viottoli verdi, io Lei e le altre due, ne ho approfittato per riprendere in mano la Signora D7000 che purtroppo ancora non ha il suo obbiettivo promesso, ma pur sempre ben equipaggiata con i vari 24, 50 e 70-300.
Oggi purtroppo ho assistito ad un vero dramma che non ho potuto evitare, abbiamo da quasi 2 anni Lizzy, una levriera Galgo proveniente dalla spagna, un cane molto docile, affettuoso e coccolona, prima di prenderla in adozione abbiamo letto molto di questo tipo di cani, ci siamo informati su tutto, un cane veloce dicevano ed effettivamente vederla correre è uno spettacolo della natura, oggi si sentiva libera in tutto e pertutto e non essendo la prima volta che la portiamo in campagna, era bello vederla correre e annusare ovunque, fino a quando a circa 200 metri di distanza vede qualcosa muoversi nella paglia lasciata poco prima da una mietitrebbia, un filmine sarebbe stato meno veloce, io impugno la macchina ma non faccio nemmeno in tempo a guardare nel mirino e scattare qualche foto che il dramma è compiuto, ho cercato di fermarla in tutti i modi, ma non ci sono riuscito, ha prevalso l'istinto della cacciatrice e purtroppo la lepre non è stata veloce quanto Lizzy.
Premetto, odio i cacciatori, odio ogni forma di arma, ma oggi ho assistito ad un vero duello sulla velocità.
gli scatti non sono un granchè, oserei dire pessimi, ma tutto si è svolto in pochi secondi e quando ho visto che la stava raggiungendo, ho mollato la macchina a terra e sono corso a cercare di evitare il dramma...inutilmente
gigia cacciatrice di
G. A. ©, su Flickr
Gigio giuseppe accarino {20-05-2014»}-34 di
G. A. ©, su Flickr
questa è la virata fatale per la lepre
Gigio giuseppe accarino {20-05-2014»}-35 di
G. A. ©, su Flickr
e questa è Lizzy dopo il fattaccio
Gigio giuseppe accarino {20-05-2014»}-70 di
G. A. ©, su Flickr
Gigio giuseppe accarino {20-05-2014»}-101 di
G. A. ©, su Flickr
qui qualche scatto riprendendo in mano la macchina
Gigio giuseppe accarino {20-05-2014»}-68 di
G. A. ©, su Flickr
Gigio giuseppe accarino {20-05-2014»}-114 di
G. A. ©, su Flickr
Gigio giuseppe accarino {20-05-2014»}-139 di
G. A. ©, su Flickr
Gigio giuseppe accarino {20-05-2014»}-71 di
G. A. ©, su Flickr
ho fatto in totale circa 300 scatti, ma non ho ancora avuto il tempo di metterli a posto, comunque devo dire che la piccola fuji la sa lunga in fatto di nitidezza e colori