QUOTE(matteo.f @ Oct 14 2014, 08:51 PM)

@Giuliano � molto semplice e molto utile per fare queste foto (le macchine professionali credo arrivino anche a 9 scatti in BKT); per questa foto prima ho impostato l'esposizione che ritenevo corretta poi ho attivato la funzione BKT 3 scatti a � 1.0ev.
@Rosanna l'allineamento dei fotogrammi l'ha eseguito il programma ma � il massimo che ha potuto fare; credo ci siano artefatti anche nell'estremit� in alto. L'idea di eseguire l'HDR mi � venuta mentre camminavo per arrivare al punto desiderato; con me avevo il gorillapod, non avevo voglia di tornare indietro

, che avrebbe consentito di avere un migliore allineamento ma l'ho lasciato ad amici ai piedi della "scarpatina". quando avr� un po' di tempo vi proporr� il file singolo cos� da avere un altro parere

@Marcello l'HDR mi piace molto ma sto cercando di ponderarne l'uso. il tuo commento mi fa molto piacere, ti ringrazio.
Matteo
Anche a me il risultato piace, ma solo perch� � un HDR. La qualit� non � alta, soprattutto contando che tu sei sempre estremamente preciso nelle messe a fuoco e nella ricerca della giusta nitidezza. Probabilmente la bassa nitidezza � data dal disallineamento citato da Rosanna. Quello che vedo � un evidentissimo fringe sui primi due pilastri a destra, molto pi� evidente sul primo, sul canale verde sul lato destro (esposto al sole) e sul canale viola dall'altro lato; chiaramente � dato dall'elaborazione HDR, ma credo si possa togliere con estrema facilit� con qualsiasi programma di elaborazione. Ultima cosa, vedo una generalizzata componente gialla, soprattutto nella resa dei verdi! C'hai abituato troppo bene Matteo, quindi te tocca continu� cos�!!

Adriano
QUOTE(southernman @ Oct 14 2014, 07:40 PM)

Mi piace Matteo, non sembra un HDR, e per me � un complimento
Amici, con l'ultimo acquisto ho chiuso definitivamente gli scimpanz� in cantina, fino a quando non giunger� il momento di qualcosa di categoria che inizia con F e viene commercializzato con la sigla D seguita da tre cifre che presumibilmente iniziano con 7
Questo � un ricordo d'infanzia (purtroppo un p� malconcio) scattato in un set di fortuna con l'ultimo arrivato
Adriano e Rosanna, voi che ce lo avete avete notato il VR rumoroso?
Marcello
C'avrei giurato che lo prendevi prima o poi!!

Ti confermo che il VR pu� essere un po' rumoroso, ma non credo sia nulla di preoccupante. Maaa, nuovo o usato?
Adriano