Grazie mille a tutti per i complimenti!!! Mi hanno fatto davvero un gran piacere!! Spero di riuscire a postare presto altri scatti..
QUOTE(gioton @ Feb 16 2011, 04:03 PM)

Complimenti anche da parte mia, accompagnati da un paio di considerazioni:
1. Mi sembra che il 18-105, che molti tendono a snobbare, meriti il massimo rispetto.
2. Credo, Adriano, che sarebbe interessante se tu accompagnassi le tue foto con un commento tecnico. I dati di scatto e le impostazioni della macchina li possiamo conoscere dagli Exif, ma poi sei intervenuto in post produzione o hai semplicemente ridotto le immagini, se sei intervenuto cosa hai fatto?
Comunque ancora complimenti.
Ciao
Giorgio
E' vero, il caro 18-105 non smette mai di sorprendere! Per i commenti hai ragione, avrei potuto aggiungerne qualcuno.. Vedo di rimediare: tutte le foto sono elaborate in post produzione, in particolare ho aumentato la nitidezza, abbassato la temperatura di colore (gli scatti originali erano molto più caldi), una aggiustatina a tonalità e saturazione (in particolare ai gialli-arancioni che la facevano da padrone e, nell'ultima, ai verdi che erano molto meno accesi) e successivo ridimensionamento (anche un leggero crop alla quarta per renderla più simmetrica. Sempre la quarta, invece, è anche la meno modificata in post produzione, è molto vicina al jpg originale della macchina).
QUOTE(andreavuelle @ Feb 16 2011, 05:18 PM)

Complimenti Adriano davvero molto belle. Oltre al cavalletto hai scattato con autoscatto o controllo remoto disattivando il Vr?

Grazie!! Ti riporto di seguito le impostazioni che avevo selezionato

- VR off;
- misurazione esposimetrica matrix;
- esposizione posticipata;
- autoscatto 2 secondi;
- 100 ISO;
- d-lighting off;
- cavalletto
Qualità NEF + JPEG fine con
- Picture control personalizzato, standar modificato con nitidezza a 7, contrasto e saturazione +1;
- Riduzione rumore tempi lunghi off;
- Riduzione rumore alti iso off;