ciao, le ultra non vano bene per scatti a raffica devi usare schede sdhc.classe 6 ho meglio ancora classe 10. i dati scrittura sono piu veloci, sono scritti sul sito del produttore
poi dipende anche in che formato scatti se jpeg o raw la differenza c'�, e un poco di tempo per memorizare ci vuole se scatti 10/15 foto. comunque se usi spesso la raffica ti conviene una buona scheda classe 10
poi se sei amatore (come i pi� di noi) ho prof per la raffica cambia poco,
ciao
zeffyro
poi dipende anche in che formato scatti se jpeg o raw la differenza c'�, e un poco di tempo per memorizare ci vuole se scatti 10/15 foto. comunque se usi spesso la raffica ti conviene una buona scheda classe 10
poi se sei amatore (come i pi� di noi) ho prof per la raffica cambia poco,
ciao
zeffyro
grazie tigertank e grazie zeffyro per le risposte, mi spiego meglio, scatto solo in raw e riesco a fare le 5/6 foto dichiarate dalla macchina prima che si blocchi per scaricare i dati sulla chiavetta, ma per acquistare la sdhc giusta avrei bisogno di sapere a che velocit� scrive la D7000 per evitare di spendere soldi inutilmente visti i costi esorbitanti.
grazie
p.s.
in merito alle "polemiche" sollevate vorrei dire che i fotografi si dividono in diverse categorie , i libidinosi della tecnologia che poi al 90% nn usano e quelli che ne necessitano, io avrei bisogno una d3x per fare il mio lavoro ma nn me lo permetto , se avessi una d90 sarebbe ancora peggio , per cui la morale � ogni macchina ha un suo utilizzo e sta a noi capire se � corretto o meno , poi c'� l'ossessione della possessione che � un altro discorso.