QUOTE(f.napo @ Jan 31 2013, 11:02 PM)

ciao! Adriano!
grazie per il "mi piace", per la verità non molto meritato visto che come ci siamo detti con Ifelix potevo scattarla molto meglio, la fretta, dovuta anche al fatto di voler includere la persona che si allontanava velocemente non mi han permesso di essere lucido nelle impostazioni, ma il tuo è un ottimo incoraggiamento!
Questa invece, inaspettatamente, è la mia foto postata in "a tema libero" più votata (solo fino a 20 comunque) e che mi è costata tanta fatica in meno rispetto alle altre!
a presto, franco!
Visualizza sul GALLERY : 1.1 MBBeh, Franco, io concordo pienamente con quanto ti ha suggerito ifelix, ma questo non toglie valore alla tua immagine. Io la penso in questo modo: una immagine è buona quando genera emozione, per generare emozione deve comunque essere una immagine con certe caratteristiche tecniche, in quanto alla base della rappresentazione, ovvero quello che il fotografo vuole rappresentare, c'è bisogno dell'utilizzo della macchina (intesa come sistema corpo-ottica) e questa va utilizzata con un minimo di tecnica. Ovviamente migliorando la tecnica riesci a generare immagini più emozionanti, ma senza tecnica, almeno a parer mio, l'immagine viene scartata a priori dall'occhio, non la guardi neanche. Poi possiamo parlare del fatto che le immagini andrebbero sempre stampate, quindi lavorate per la stampa e questo vuole anche dire che la tua immagine, probabilmente, è difficile da stampare in formato 20x30 per appenderla in casa, visto gli alti ISO, ma magari ci si riesce con una buona resa (ed il bianco e nero aiuta molto). La resa per il web è comunque molto buona, secondo me, quindi non sottovalutarti!! Il primo critico delle tue foto devi essere tu, ma non vuol dire pensare sempre in negativo!

Adriano
QUOTE(MatZ4 @ Jan 31 2013, 11:05 PM)

Adriano ti capisco ho lavorato per quasi 3 anni a Milano e a dispetto di quanto si possa dire della nebbia non ne ho vista molta in quel periodo di certo il cielo è sempre coperto nel periodo invernale anche se ricordo con molto piacere giornate con un cielo di un azzurro stupendo!!!
Ora sempre per lavoro mi trovo a Magione (PG) vicino al lago Trasimeno e paradossalmente ho visto più nebbia quì che al nordE (complice anche la presenza del lago). Però ho provato a sfruttare queste condizioni atmosferiche per qualche scatto più particolare!!!
Bisogna pazientare ancora qualche mese per avere delle belle giornate!!!!
Che bello il Trasimeno!! C'ho scorazzato un po' di volte in moto, quando ero ancora a Roma. Si scatti particolari con la nebbia riesci a farli, ma è molto difficile da queste parti, rispetto a Magione!! Pazienterò ancora in attesa di tempo migliore!!

Adriano