QUOTE(smania80 @ Feb 13 2010, 01:56 PM)

non credo si perda tempo a definire l'arte, proprio perchè, magari senza volerlo, l'hai già fatto tu.
La mia era solo una provocazione. Volevo dire che del concetto di arte ognuno potrebbe averne una propria definizione, per cui cercaren una univoca sarebbe quanto meno difficile.
A parte che sono un neofita della fotografia, ma preferisco parlare più di artigianato che di arte, almeno pensando alle mie foto

QUOTE(barbarian @ Feb 13 2010, 02:10 PM)

Però con quella firma non dovresti consigliare la Post Produzione

Stavo appunto cronometrando il tempo che ci sarebbe voluto perchè qualcuno faccesse questa osservazione... La frase di Moldvay è un tantino più profonda dall'idea di inizio e fine che si può percepire leggendola...
Intende dire che la fotografia non è solo il prodotto di una macchina fotografica o di una particolare tecnica, ma è soprattutto il frutto di un'idea, di un viaggio, di un percorso di conoscenza e approfondimento che ci porta a realizzare le nostre immagini.
QUOTE(abacab @ Feb 13 2010, 03:11 PM)

Già Raffele aveva notato una leggera contraddizione, che è la stessa che mi ha indotto ad accendere la polemica con Giuliano.
Quella firma,non vorrei appropriarmene,ma la vedrei più adatta a me.
Ma io ora ho capito: si chiama "flusso di lavoro",e A. Moldvay quando scrisse quella massima,non aveva ancora approfondito la definizione.
Un flusso,come tutti i flussi, sappiamo dove inizia, non sappiamo dove ci porta, ma diversamente,e di certo,finisce quando ci pare a noi, in macchina o al PC che sia.Dico bene Giuliano?
Il mondo è bello perchè è vario.
Roberto
Ho già motivato a sufficienza, mi pare, il perchè la presunta contraddizione tirata fuori da Raffele non aveva alcun modo di essere ritenuta tale.
Sulla frase di Moldvay ho già detto sopra, non ha nulla a che fare con la tua idea di fotografia.