QUOTE(ste.pi @ Jan 10 2010, 03:41 PM)

Alcune prime immagini di prova con il 50 f/1.8.
Nella speranza che possa essere utile a qualcuno, Stefano.
Grazie Stefano, ribadisco che sarà il mio prossimo acquisto.
Ciao, Roby.
QUOTE(Alex#76 @ Jan 10 2010, 04:15 PM)

Ciao a tutti!
Dopo un paio di mesi di prove con la D90 posto qualche foto...aspetto commenti e tanti consigli per migliorare!!
Ciao Alex, preferisco la terza anche se mi disturba un po il cartello stradale. Domanda: perchè nella prima del ponte hai usato il flash?
Saluti Roby.
QUOTE(lucacupin @ Jan 10 2010, 05:13 PM)

Ciao a tutti e anche se ormai in ritardo Tanti Auguri per un sereno e felice 2010.
Ho letto i post sulla neve, aggiungo alcune foto scattate recentemente (spero che Raffaele non me ne voglia, ma ultimamente qui al nord non vi sono molti altri soggetti disponibili!

)
Ciao Luca, bella la prima con l' albero rosso (forse orizzonte storto?) anche il mulino e originale la "cornice"
Roby.
QUOTE(masero @ Jan 10 2010, 07:15 PM)

ieri sera ho inoltre provato a fare degli scatti in teatro.
tutto sommato sono soddisfatto dell'esposimetro della macchina.
non mi trovo ancora con le impostazioni digitali e con ISO elevati le foto hanno un rumore "fastidioso"
avete qulache consiglio in merito a questo tipo di situazioni???
ambiente buio, persone che si muovono, luci sparate e non uniformi,... (teatro)
grazie per i consigli che vorrete darmi....
Sandro
Ciao Sandro, bella l' atmosfera delicata della prima foto. Per la foto a teatro (dove non ho mai fotografato) secondo me, avresti potuto usare iso piu bassi per avere meno rumore, credo 1600/2000 sarebbero bastati, ed anche mettere NR su iso elevati su On. Poi scattando in raw e intervenendo via software si puo fare dell' altro, ma è meglio attendere il parere di chi lo sà fare.
Roby.
QUOTE(Ropie @ Jan 10 2010, 09:40 PM)

Dopo la montagna un pò di mare con la fida D90
Roberto
Ciao Roberto, la prima ha troppi elementi di disturbo, mentre mi piacciono molto le altre.
PS: quando posti delle foto lascia 1 o 2 righe di spazio tra una foto e l' altra cosi da distaccarle; si visionano meglio.
Ma che ho fatto? Ho criticato e dato consigli ad altri quando sono io che devo imparare!!!
Notte a tutti, Roby.