@Enrico, Gianni, Rob Abacab, Roby Nkrs, Trazom: grazie per gli apprezzamenti e il passaggio.
@Enrico Fg: la foto di falco e falconiere postata ieri mi piace molto. C'� una simmetria buona nei loro sguardi, IMO, e una sorta di complicit� tra i due. E l'occhio del falco � ben a fuoco. Hai colto un bell'attimo
@Trazom: la tua serie di 8 � molto bella. in particolare, la foto con la palma e il corridore sfocato...
Alcune le avevo gi� viste nel tuo blog. Complimenti.
@Gianni Esat: simpatica la "via stretta", e anche la conversione in BN mi piace. Ma ancora pi� bello l'ultimo scatto postato. Il simbolo di rotatoria l� in mezzo assume il ruolo da protagonista, con una cornice d'eccezione, quella strada in salita... Se posso permettermi, forse la vignettatura � un po' forte. Che filtro hai usato per ottenere quell'effetto? sembra una via di mezzo tra un cross-process e una pellicola agfa...
@Zeno: molto belle anche le foto di tua figlia... Attento a non darle in mano l'obbiettivo, si sa mai che provi a fare lo stesso giochetto anche con quello...
@Lb: molto bello il fiore (2� immagine), anche se molto centrale e non perfettamente a fuoco (forse troppo aperto il diaframma)... Avere un micro in quel caso (o i tubi...) i colori sono bellissimi.
@Enea85: molto molto bello lo scatto "verde" (il 2� postato), per� non mi convince fino in fondo la composizione... Quel filo d'erba a fuoco e la goccia brillante mi sembrano un po' troppo centrali
@Abacab: ti capisco, per il discorso del tempo metereologico e soprattutto per i soggetti... Quando mi "trasferisco" nelle Marche per un po' (due-tre volte l'anno) gli spunti fotografici, complice anche il maggior tempo che posso dedicare a questo hobby, sono decisamente migliori, tra mare, colline e montagne... Per� ti invito a provare a rivalutare la tua terra. Io da quando ho la macchina (e non parlo di automobile, naturalmente

) sto scoprendo le campagne della mia terra, e ci� che c'� di bello, semplice e naturale intorno a me. Si tratta anche di provare a guardare il quotidiano con occhi nuovi, cercando le diverse sfaccettature che possiede, ma che spesso per frenes�a non riusciamo a cogliere... Non voglio essere poetico o cadere nel banale, ma davvero tante volte ci passano davanti momenti irripetibili e nemmeno ce ne accorgiamo. Io (e qualcuno ride per questo) ultimamente mi porto la D90 in giro, quando esco di casa per lavoro, per una passeggiata, anche senza un motivo preciso... E mi � gi� capitato di aver fatto scatti imprevisti, di semplici momenti di vita, che mi hanno dato grande soddisfazione!
Riguardo al tempo atmosferico, questi 2 scatti (mi scuso anche per questi,sono gi� stati postati tempo fa'; @Enrico Fg, spero niente blairwitch project stavolta) sono stati fatti in condizione di maltempo ( e che maltempo...)
Qu� sotto una pioggia battente
Ingrandimento full detail : 1.6 MB)
E questo durante una abbondante nevicata
Ingrandimento full detail : 994 KBNaturalmente non stavo a prendere la pioggia n� sotto la neve, mi ero riparato sotto una pensilina e in una cabina telefonica, per� ti assicuro che gli stessi soggetti in condizione di tempo "buono", sono molto meno suggestivi...
Saluto augurando a te, e a tutto il gruppo, buoni scatti!
P.S.: naturalmente tutte le considerazioni fatte nel post sono IMHO, senza alcuna pretesa di pontificare su alcunch�!