QUOTE(miretto @ Sep 30 2014, 06:34 PM)

Io l'ho comprato usato da un signore molto bravo che aveva pubblicato l'annuncio si un mercatino nikon su fb. L'ho pagato 270€ ma sembra nuovo. È la prima versione, senza motorino interno, ma tanto con la d90 non serve.
L'ho provato solo una volta ancora perché ultimamente mi è capitato di fare foto a persone più che altro.
Però non sembra male.
Non vedo l'ora do provarlo per bene, secondo me è ottimo!!!
QUOTE(bebbobestione @ Sep 30 2014, 08:10 PM)

Per la cronaca Miro, ho rivisto questo scatto sul mio pc con monitor tarato e non e grigio, questo cavolo di ipad air, ha un monitor incredibile con una risoluzione eccellente, però mi falza il BN, non so perchè, e confermo l'ottima resa di questo Tokina, mi piacerebbe vedere una comparativa con l'11-16, per vedere come se la cava
Io ho la seconda versione (quella con il bordino rosso) e l'ho preso usato circa un paio di anni fa a 350€. Mi ricordo che dal confronto con il tokina 11-16 (prima versione - adesso c'è la seconda e dev'essere ottima) ne usciva proprio bene. Tra i contro vi erano solo luminosità (1stop) e nitidezza a 24mm a F4, mentre tra i pro sicuramente l'escursione focale, nitidezza complessiva e migliorata resistenza al flare.
@Miretto - che filtri a lastrina usi? Io sono orientato verso l'acquisto degli hitech e mi hanno parlato molto bene del big stopper dell'haida... però mamma mia... che prezzi!!

QUOTE(steinge @ Sep 29 2014, 12:21 AM)

Scatti freschi di giornata.
Ciaooo
Complimenti, fai delle gran belle macro!