Benritrovati carissimi!
Aspettavate mie foto? Pochissime e di pessima fattura. Ora... E' vero che delle volte mi sono dimenticata, al solito, di ripristinare bassi iso nelle foto diurne; è anche vero che una volta mi sono dimenticata il filtro ND... Ma altre... Veramente una tragedia! Foto nere nonostante il cambio di impostazioni, foto mosse e/o fuori fuoco; lente impiastricciata che non so come pulire...
Vi farò vedere alcuni scatti solo per cercare di capire assieme a voi se devo mandare in assistenza la macchina, perché stavolta mi sto davvero preoccupando! Credo che l'esposimetro abbia seri problemi porrccaccia di quella vacca!
Ah... Mi si è pure graffiato il tasto di scatto e rotta la plastica di protezione dell'LCD (che già volevo sostituire con
QUESTO, voi che dite? Qualcuno ce l'ha?
Ps. La scheda da 16GB mi è stra-avanzata! O__O
PPs. Ho scoperto che l'ND8 non mi basta... Mi venivano foto strabruciate già a 5'' al crepuscolo :(
comunque l'altro giorno ti ho pensato..... uscendo dalla doccia mi sono messo l'accappatoio e dalla manica, correndo lundo la mia mano, è apparso dan nulla una ragno di 5 cm.... mi sono spaventato anche io sta volta!
Sorvolando sull'orrore che nemmeno oso immaginare... Sai che tante volte ci guardo? E' uno dei posti in cui spesso penso si possano nascondere, stando sempre attaccato allo scaldasalviette dietro la porta!
prima che ritorni bin dalle ferie....
Guarda che Bin, quando torna dalle ferie, si rimette in pari con le pagine del forum... E se ti becca...
cooooooff cooooooooooff
Mi hai ricordato che fra le prime foto della mia D90 ci sono quelle della Maman di Louise Bourgeois in mostra a Napoli qualche anno fa.
Bellissimo il primo scatto della cascata, davvero splendido, complimenti!
La coccarda l'ha preparata stanotte quella santa donna della mia ragazza, ha fatto nottata per costruirla! biggrin.gif
Oddio, hai definitivamente corrotto anche lei! Non c'è niente da fare... andati in due!
Auguri anche alla mamma di Daria allora (Daria... mah)!
E poi, se devo dirla tutta, ha detto "Che bello che hai due corpi, così la tua D90 con tutti quegli obiettivi, adesso, potrò usarli io" biggrin.gif
Grandissima! XD
Picchiolino bello il terzo scatto 'Moncenisio'.
Steinge, la tua farfalla che definisci 'schifezza' AMEMI piace proprio un sacco! Anche se forse... un po' troppa mdc?
Bella la SF in bianco e nero e molto ben riuscito il primo t&s!
Ehi! Pure la Polinesia? Ma quanto viaggi? Beato te!
Bravo Andrea, molto belli i tuoi paesaggi montani!
Complimenti anche a Max per il suo deserto!
NkNnrs: bello lo scatto del laghetto! Ma come mai ha quel colore lattiginoso?
Michele, complimenti per la serie delle moto!
Writer of Light, cerca gli anelli step-up sulla baia. Consentono di adattare filtri di diametro maggiore su lenti con diametro minore (ci sono anche gli step down ma che funzionano al contrario ma ottieni vignettature).
Delicatissima nei toni la foto floreale, con un bello sfondo sfocato!
Ben esposto quanto a luce il notturno stellato ma non per il mosso delle stelle in effetti.
Sdmassimo, se proprio birra dev'essere per me una Menabrea o una Chimay rossa, le uniche birre che riesco a buttare giù. Altrimenti mi basta un succo di frutta, grazie

Meno male, contenta per te! Io avevo perso 3 SD in casa... Le ho ritrovate, al contrario del maledettissimo micragnosissimo telecomando infrarosso.
Con tutto il rispetto... La maglietta della bimba non mi piace affatto!
Benocubes, accidenti che composizioni! Bravo!
ho bisogno di un consiglio dai più esperti di photoshop tongue.gif ho fatto una foto molto bella al matrimonio alla sposa e alle sue damigelle, io a parte le solite cose di base (mdc, correzione delle curve, conversione in b/n, ritaglio ecc) non so fare.... dato che la sposa ha gli occhi verde/nocciola, una damigella blu ghiaccio e l'altra marrone ebano volevo fare un b/n quasi bruciato e lasciale solo gli occhi come colore nella foto... ma non ci riesco.... e ci ho provato per ore tongue.gif qualcuno sa darmi un due dritte al volo o consigliarmi un tutorial? (Francesco se leggi questo messaggio lo so che mi c...i.... non ho ancora preso il libro per la PP che mi avevi consigliato)
Io uso il pennello di correzione di Lightroom per questo genere di correzioni. ora che poi ho la tavoletta grafica... X) Pure meglio!
Tuttavia, visti i colori diversi, nonostante a me piacciano i cutout, rischi che non diano il giusto risalto... Piuttosto fai risaltare solo quelli della sposa (che è la protagonista principale).
10-24? Io io io io io! Interessata sono, puoi darmi dettagli in merito, anche in pvt se vuoi!