QUOTE(eutelsat @ Jul 11 2012, 11:32 AM)

La prima dovresti provare un recupero luci, ma il faro troppo presente disturba un pò troppo
La II la trovo + interessante come posa ma lo sfondo non lascia spazio ad immaginazione e il piede con ginocchio tagliato disturba un pò
La III l'avrei preferita con sguardo un pò disinvolto e off-camera, magari con un passetto indietro per spaziare meglio la figura
Verifica il WB che è troppo caldo

Gianni
ho provato a recuperare le luci ma il faro era davvero troppo forte! tutto bruciato :(
in fetti è sbagliato anhce il wb.... ho fatto una pp al volo ieri notte senza se arte ne parte.... sto incasinato oggi e domani ma tra venerdi è sabato cerco le migliori e le tratto al meglio!
QUOTE(gargasecca @ Jul 11 2012, 11:53 AM)

Sarò sincero...
Il 1° scatto è praticamente "nero"...poteva anche essere la figlia di Fantozzi...non l' avremmo riconosciuta.
Il 2° scatto è praticamente "arancione"...con quella scarpa che rovina ancor di + lo scatto.
Il 3° scatto è brutta sia la posa che la foto tagliata sul braccio.
Cmq...al di là dei miei commenti...che ottiche hai usato...come ti sei trovato a fotografare in queste condizioni?
per le ottiche mi ero portato via solo quelle fisse... 35, 50 e 105 micro, non ho un zoom decente in corredo per i ritratti! alla fine 35 e 50 erano corti e ho usato solo il 105.
su come mi sono trovato a forografare ho una risposta chiara .... in quelle condizioni male! non è quello che mi piace fare.... non mi piacciono le cose costruite, sono più per lo scatto colto, e un ritratto in sala di posa è l'esatto opposto.... poi nessuno di noi era pratico, modella compresa e a me rompe le xxx dire " no senti mettiti cos', piega la testa cosa, un passo indietro per di la, brava brava, ecc ecc" non mi piace, che ci posso fare, senza contare che eravamo in 10 e che quindi non potefo ne poter scegliere come gestire le luci senza il comune accordo di tutti e che il tutto è stato realizzato in una stanza 4*4 e quindi eravamo stipati come sardine, un caldo boia, la modella sudava dal caldo per colpa dei fari e quindi oltre alle luci bruciate per i faretti troppo potenti c'erano tutti i riflessi del sudore....
però confesso che dal punto di vista fotografico è stata una serata divertente, ho provato a fare qualcosa che non
sono in grado di fare, e questo fa esperienza. Gestire un foto in posa son caxxi! molto difficile, bisogna essere bravissimi a leggere, capire e gestire la luce, in queste condizioni era quasi impossibile, ma ripetto tutto fa esperienza e ogni tanto fa bene cimentarsi in foto che di solito non si fanno... si allarga il bagaglio fotografico