QUOTE(manuel.valeria @ Sep 3 2010, 04:58 PM)

Ciao a tutti
qualche contributo ridimensionato e salvato in jpeg con rislouzione web
ciao Manuel, benvenuto nel club
molto belli i tuoi scatti, ho visitato il tuo sito (quello nella firma) e anche lì ho visto belle foto!
"riflesso" mi è piaciuta più delle altre ma anche castel santì'Angelo con l'albero sulla destra a fare da quinta.
evito di parlare della frase su copyright...
bye
Fabio
QUOTE(BBPhoto @ Sep 3 2010, 05:27 PM)

Faccio capolino anch'io nel club, e per l'occasione ho "vestito" la D90 con un bell'abitino sobrio ma non per questo non elegante o poco interessante. Un classico, D90 + 50 1.8 AF-D
Ed infine mi presento anch'io..piacere Bernardo! (p.s. esempio (inconsapevole) della bontà dell'accoppiata sensoreD90+TA del 50, poichè erano rimasti gli ISO a 1600 e f1.8)
Ho volutamente lasciato le foto così come uscite dalla D90,solamente convertite in jpg in viewNX2, appunto per esaltare la qualità di questo binomio..
benvenuto Bernardo,
carina la fotoricetta ma forse manca il finale.. qualcuno che addenta le tartine
Fabio
QUOTE(NKNRS @ Sep 3 2010, 10:36 PM)

Io li ci abito da 25 anni per qualche mese all' anno e l' ho percorsa solo a tratti, ma fai bene ad esserne orgoglioso! Anzi, sono anch' io orgoglioso di te!
Caro Fabio, intanto complimenti per i tuoi scatti, poi, la cosa è più semplice di quanto si pensi:...CUT
Ciao a tutti, Roby.
CUT
ciao Roby, grazie per il passaggio
in effetti non è che amo la montagna più del mare (il mare ce l'ho nel cuore) ma dalle mie parti si dice che a mangiare sempre la solita minestra poi ci si stufa

e non fà male cambiare di tanto in tanto, poi le belle foto montane che ho visto hanno fatto aumentare la voglia
bye
Fabio
QUOTE(ste.pi @ Sep 3 2010, 11:29 PM)

Grazie a tutti per i commenti positivi alle macro postate l'altroieri.
CUT
Infine, @Fabioski: non sono un "intenditor di HDR" (e nemmeno di molto altro, per la verità

), però il tuo ultimo scatto mi piace molto. Bello!
Buonanote, Stefano.
grazie Stefano,
in effetti nemmeno io sono un grande conoscitore di questa tecnica, mi ero cimentato un pò di tempo fà tanto per provare, ma questa volta l'ho fatto a ragion veduta poichè già diverse volte avevo tentato di immortalare la baia al mattino presto e non sono mai riuscito anche con recuperi in PP a gestire in maniera soddisfacente la luminosità dello sfondo e contemporaneamente le ombre degli scogli più vicini a destra. ho voluto provare con l'HDR e sono contento che il risultato sia piaciuto.
grazie
Fabio
QUOTE(ze @ Sep 4 2010, 08:33 AM)

@Fabio: Bellissima Verso la luce, mi aveva attratto subito appena visualizzata. Il testo l'ho letto dopo e descriveva esattamente quello che avevo pensato guardandola! Mi interessa sapere cosa intendi per effetto diapositiva.
CUT
Ciao Zeno
grazie tante Zeno,
per effetto diapositiva intendo un effetto che ho trovato su lightroom e anche su CS4 tramite plugin che tende a simulare appunto la resa delle pellicole positive tipo velvia o kodachrome che io adoro.
ovviamente l'effetto si può ricreare agendo singolarmente sui controlli, in linea di massima aumentando la saturazione il contrasto e scurendo ulteriormente i colori scuri.
Non so se sono stato chiarissimo, ma quando ho un minuto posto due foto a titolo di esempio.
bye
Fabio
P.S. ma quanto scriviamo?..... aaahhhahahaha si vede che le ferie sono finite per i più!