QUOTE(NKNRS @ Feb 26 2012, 11:32 PM)

Due fotine all' ora blu...
Ingrandimento full detail : 382.5 KBCiao, Roby.
Bella la tecnica Roby, quello che non mi convince tanto è il taglio. Sò per esperienza diretta che poi ci si accorge dopo che ci si poteva allontanare o avvicinare di più.
@alepan69 Interessanti, e bella l'atmosfera che volevi catturare. Oggi giorno quasi tutti si tende a cercare la massima nitidezza nelle foto, pero per quanto mi riguarda non sempre è cosi. Anche perchè al tempo del solo analogico la grana a volte era ricercata è voluta, Kodak 400 o 800 iso non erano usati solo per scattare in luce scarsa, ma anche per ricercare poi in camera oscura una foto molto sgranata.
@Ste.piSempre interessanti i tuoi scatti. Molto bello lo scatto con il fisheye. Le maschere di quale carnevale si tratta?
@Antonio Bello lo scatto alla calamity Jane. Anche qui mi viene da dire qualcosa, nel senso che si la "prassi" tecnica vorrebbe che il soggetto su cui deve attirare l'occhio di chi guarda dovrebbe o deve essere più nitido dello sfondo, quindi sfondo sfuocato e soggetto in primo piano a fuoco. Ma anche questa tecnica può avere la sua eccezione relativa a che cosa si vuol esprimere legandolo al contesto che sta attorno al soggetto. Credo che in una foto come questa io non avrei sfuocato lo sfondo, ma avrei cercato di farla come tu l'hai fatta. Sempre secondo me naturalmente.
@tomassoasso Molto bello il B/N.
@Alan Slade Tu dovresti fare il trovarobe, visto la capacità che hai nel trovare oggetti. Scherzo naturalmente. Ho letto delle difficoltà che hai avuto per questioni di tempo nel preparare questo tuo esame, ti faccio i migliori auguri, facci sapere poi com'è andato. Un'ultima cosa, dove hai trovato la mamiya kodak a soffietto, sempre in quel famoso scantinato??
@stefanom1975 del 35 ti ha fatto vedere un bel ritratto
eutelsat, altre comprese alcuni ritratti con il 50 li puoi vedere in questo post di qualche giorno fà
http://www.nikonclub.it/forum/index.php?sh...04&st=23450 dove guarda caso avevamo parlato proprio del 35 e del 50.
@eutelsat, dici che sei stato un pò fermo, ma se sei il più prolifico nel fare sempre foto. Una delle incappucciate senza cappuccio no??
ciao a tutti.