QUOTE(Silver Black @ Jun 24 2011, 07:04 PM)

Ma si può fare qualcosa? La garanzia mi servirà a qualcosa? Qualcuno mi ha detto che me lo devo tenere, ci saranno sempre sia sulle D700, D300 e D3. Quindi li correggo in pp e amen? Le impostazioni NR su ISO elevati e NS su esposizioni lunghe (che io ho entrambe su ON) possono influire?
io ho NR off in entrambi i casi, ma scattando con tempi lunghi e alti iso col tappo sulla lente noto vari hot pixels, la soluzione più semplice e veloce che ho letto in un'altra sezione di questo forum è l'uso di Pixel Fixer, un sofware leggerissimo a cui dare in pasto la foto scattata col tappo per inizializzarlo (ovvero individuare le coordinate dei pixel bruciati) e poi fargli fare una passata sull'intera cartella di file nef che abbiamo appena scaricato dalla fotocamera o solo su quelli che c'interessano, come preferite. I nuovi nef non hanno nulla di diverso rispetto ai vecchi apparte il fatto che i punti rossi/verdi/bianchi/blu sono spariti
QUOTE(Picchiolino @ Jun 24 2011, 10:35 PM)

Posto qualcosina fatta con il Tokina 12-24 DXII...diciamo che non è niente male...e si comporta bene anche riguardo al flare.
Bella serie, bella lente e bella l'acropoli di Lindos (se non sbaglio), una location a cui mi sento particolarmente legato!
Purtroppo per quanto mi riguarda manca il tempo per scattare e contestualmente anche quello per leggervi, ogni tanto però passo ad ammirar le vostre foto.
Un augurio particolare a Ste.pi, i cambiamenti sono forieri di grosse preoccupazioni senza ombra di dubbio, ma le soddisfazioni che si hanno successivamente possono essere impagabili, io nelle Marche son stato solo 3 giorni, proprio un mese fa, in campagna vicino San Marcello, metto qualche scatto di quelle zone, super-compressi e ridimensionati, ma tanto per non perdere l'abitudine...
Ingrandimento full detail : 174.8 KB
Ingrandimento full detail : 210.5 KB
Ingrandimento full detail : 289.8 KB
Ingrandimento full detail : 409.7 KBSaluti.