QUOTE(RobMcFrey @ Mar 10 2012, 11:30 PM)

Sempre full quando faccio macro..
Esposizione posticipata, scatto ritardato di 4 secondi, treppiede con testa 410 manfrotto, live view e focus manuale preciso e se necessario pannellini e plamp..
Mai a mano libera e con af automatico

trovo fondamentale inoltre l'anteprima di profondità di campo a seconda del diaframma scelto..
Un mio prossimo acquisto sarà la slitta micrometrica, trovo che sia praticamente essenziale..
Grazie
Rob, e il limit? Io ho provato con tutti e due, full e limit, ma non mi accorgo di una differenza sostanziale, tù??
NKNRS, grazie. Certo che fai delle belle macro anche tu, a mano libera, e molto nitide.
eutelsat, grazie. Molto bella la seconda e la terza. Hai avuto l'occasione di visitare il carcere, non hai fatto dei B/N??
sdmassimo, tomassoasso Grazie per gli apprezzamenti.
_vincenzo_ Grazie. Non è certo il 105 di rosantico, ma si difende bene.
rosantico, grazie, E' vero non ho bilanciato il bianco nell'ultima, e la dominate bluastra è molto evidente.
QUOTE(rosantico @ Mar 11 2012, 10:30 AM)

Uno degli scatti dell'uscita macro di stamani. E' sempre la "Falsa Ortica", ma sembra che per ora ci sia solo lei, lungo il fiume; non ho trovato nemmeno le violette, evidentemente è ancora presto, nonostante di giorni la temperatura arrivi a quasi 20°...

105 micro, pannelli, 055xprob e slitta.
Francesco
Molto bella colori molto delicati.
QUOTE(RobMcFrey @ Mar 11 2012, 11:30 AM)

Vi lascio un contributo con una farfalla beccata tra le dune di Piscinas (e si parlarne troppo qui è stato profetico forse

)
Scatto non facile perchè è stato fatto in piena mattinata, la farfalla era molto attiva e poi c'era anche vento, insomma non son riuscito a mettere parallele le ali al sensore.. e strano ho fatto scatti anche a f16.. questi a f11 risulta essere quello messo meglio come maf e micromosso :F
E poi qualche scatto e poi il vento se l'è portata via.. manco il tempo di piazzare il plamp.
Green di
Rob McFrey, su Flickr
Molto bella
Rob complimenti.
ste.pi, Sarà che il mio monitor è tarato male, ma io la vedo bene. Nelle altre quelle del carnevale, vedevo solamente u pelo più saturo il rosso, ma complessivamente ottime. A proposito sono andato nel tuo link a vedere le altre, molto belle. Come maschere sembravano quelle di Venezia.
QUOTE(enrico lasio @ Mar 11 2012, 08:12 PM)

gita a Caorle ed ecco due scatti:
fiume Lemene
Ingrandimento full detail : 1005.8 KBspiaggia Caorle
Ingrandimento full detail : 770.3 KBpiccolo contributo alla macro, sempre con il 40mm/f2.8
Ingrandimento full detail : 493.1 KBEnrico
Belle foto
Enrico. Ma il fiore, è nel ghiaccio??
rikifoto, belle, mi piace molto la prima. Dove si vedono le due persone vedo un tratto di spiaggia, li potresti fare qualche foto all'imbrunire con lunga esposizione tipo quelle di
rosantico per intenderci.
QUOTE(rosantico @ Mar 12 2012, 08:15 AM)

...E visto che si parla di acqua salsa, lascio un altro scatto come uscito dalla macchina (a parte una passata di MdC sul tronco in primo piano, la foto è così come mamma D90 l'ha fatta):

Nikkor 10-24 @12mm e soliti filtri Cokin.
Un saluto al club!
Francesco
Francesco, bellissima anche questa. Ti stai specializzando nel genere.
Un saluto a tutti ciao nino