QUOTE(Luciov @ Apr 9 2015, 02:35 PM)

Cari iscritti al club/possessori di D90,
propongo una domanda sicuramente già fatta circa la capacità della nostra splendida macchina di fare anche i video. Vorrei chiedervi che impostazioni usate, quali settaggi preferite?
A/P/S/M/Auto? ISO Auto? AF/MF? VR: si/no?...
Insomma se avete consigli/suggerimenti/trucchi da condividere la vostra esperienza sarà per me benvenuta!
Il manuale è piuttosto avaro sull'argomento, appena un paio di paginette.
Mentre le foto che questo apparecchio sforna sono splendide e in questo club ci sono molti esempi, viceversa ho qualche difficoltà a fare video accettabili.
D'accordo, per fare i video sarebbe meglio una videocamera ma visto che la possibilità c'è perché non sfruttarla al meglio? Ovviamente si tratterebbe di video occasionali.

in anticipo
Purtroppo la nostra D90 ha molte pecche dal punto di vista "video" primo fra tutti l'impossibilità di un AF continuo, di un frame/rate adeguato, risoluzione non full-hd, credo l'audio non stereo e l'impossibilità di variare il diaframma in corso d'opera della sequenza che si sta' girando. In pratica tutte quelle implementazioni che sono presenti nelle reflex attuali e che all'epoca dell'uscita della D90 non erano presenti.Adesso i tempi sono maturi e lo dimostra il fatto che con le attuali D750, D810, D610 si possono girare filmati a livello professionale.
Personalmente dopo qualche timido e macchinoso tentativo ho desistito poichè anche le più semplici videocamere full-hd fanno meglio e più velocemente.
Un saluto a tutti.
Roby