QUOTE(Arpalicetta @ Jan 27 2013, 12:36 PM)

Anch'io, pur riconoscendo la validità della regola dei terzi, a volte ritengo buone e molto buone immagini che non la rispettano. La creatività non può essere sempre assoggettata a regole precostituite, può ignorarle senza per questo diventare distruttività (si dice?).
Io la penso come te.
QUOTE(Jack/100iso @ Jan 27 2013, 12:43 PM)

Mmm... penso che nell'ultima sia un pò fastidioso il crinale della montagna (a dx) e che il wb sia un pò troppo verdino rispetto alla prima. A questo punto il sole l'avrei proprio centrato.
Fai bene a non seguire sempre le regole, ci mancherebbe altro, e poi è ovvio che ciascuno di noi ha i suoi gusti. Ti ho solo dato un mio parere, non è detto che il mio sia in linea con il tuo.

Io, al momento, cerco spesso e volentieri di seguire una regola, semplicemente perchè ancora non mi sento all'altezza di romperla.
Saluti

Giacomo
Forse non si è capito, ma a me il tuo parere risulta comunque prezioso, e ti ringrazio per questo.
In quell'occasione, ho fatto diverse foto: ci sono quelle in linea e quelle fuori linea, poi òpero una scelta in base al mio gusto e qui le regole vanno a farsi benedire, la foto deve piacere a me, meglio se piace anche agli altri.
Peraltro tu sei intervenuto con il tuo parere, e te ne rendo atto, dicendo anche che comunque la foto ti piace, e a me fà piacere!
La foto in allegato, è così come scattata, quindi da rifinire, ma io l'ho scartata a favore della prima che ho postato, appunto per un gusto personale.
Ciao, Roby.