QUOTE(rosantico @ Apr 12 2012, 07:00 PM)

Che dentro gli 8mm ci sia il mondo, non mi riesce assolutamente difficile crederlo visto che anche nei 10 del 10-24, se non stai attento, ci infili anche i piedi!
Però a me, onestamente, nell'ultimo foto più che un problema di esposizione (e comunque mi sembra sottoesposta), da l'idea di un errato bilanciamento del bianco, hai provato a smanettare in AcR per vedere cosa cambia, al variare della temperatura colore?
Francesco
guarda si ho corretto un po di cose in quella foto.... il cielo era ok ma il prato era inguardabile quindi ho sistemato la temperatura e l'esposizione e messo mano un pelo all'istograma per recuperare il blu... ma io sono una chiavica in PP... molto probabilmente se la sapessi fare posterei foto molto migliori
QUOTE(manuel.valeria @ Apr 12 2012, 07:00 PM)

E di che
solo la seconda è una doppia esposizione, la prima no avevo il sole alle spalle ho solo corretto distorsione e livelli. La nitidezza e la saturazione no, per questo genere di scatti ho un PC derivato da Paesaggio che imposto così
Contrasto -2
Luminosità -1
Nitidezza + 7
Saturazione +1
Ecco il perché dell'aggiustatina ai livelli (per gestire contrasto e luminosità)
Manuel
molte grazie, devo provare!!!!!!
QUOTE(eutelsat @ Apr 12 2012, 07:26 PM)

Massimo, se ne hai occasione e non ti crea problemi , inserisci i nef dell'8mm? questi ultimi 2, mi incuriosice guardarli meglio

Gianni
no problem... li metto volentieri!
io ne ho selezionate tre su... una trentina credo...... se ne volete altri (di scatti osceni ovviamente fatti con l'8-16) ve li metto

cosi ci giocate un pochino!
datemi solo un pochino per caricarli!
sel fattempo vedete queste sempre fatte oggi!
due macro con il 105
Ingrandimento full detail : 769.5 KB
Ingrandimento full detail : 504.5 KBcomunque la mia attività fotografica ha destato particolari attenzioni.... di due guardoni!
il primo beccato con il 105!
Ingrandimento full detail : 1.5 MBil secondo con il 70-300 sigma!
Ingrandimento full detail : 1.2 MB