QUOTE(slandau)
L'unico sistema che mi viene in mente è usare il live view (da verificare però).
Ahimè ho appena verificato. Mettendo su Manual sia il selettore della D90 sia quello dell'obiettivo il LiveView continua con il doppio saliscendi (terribbbbile!).
Forse gli serve per qualche altra cosa (il Metering Matrix?). Francamente non ho avuto modo di provare con altri modi esposimetrici.
NON E' PER LA MESSA A FUOCO, cmq..
QUOTE(-syd- @ Apr 8 2010, 01:23 PM)

vorrei comprare un nuovo obbiettivo ma non so se migliorare il 55 200 passando a 70 - 200 ( con sacrificio economico ulteriore pero' ... ) o altre ottiche . per la mente mi sono passati anche il 35 fisso , un obbiettivo macro .
Ciao syd, io dico la mia; domanda: tu passeresti al 70-200 vendendo il 55-200? Se sì, magari la f/2.8 fissa potrebbe avere un suo perché, però.. a che prezzo!
Viceversa io posso solo darti il mio contributo per il 35 f/1.8: eccellente qualità/prezzo. Non lo stacco mai dalla macchina. Tu hai sì il cinquantino, però forse per foto "street" non sarebbe l'ottica più indicata e dunque il 35 sarebbe un degno compagno..
D'altro canto avere il 35 + il 50 + il 16-85 + il 55-200 rischieresti, IMO, di farti trovare impeparato (cioè con l'obiettivo sbagliato) quando vai in giro.. Da questo punto di vista l'UPGRADE da 55-200 a 70-200 sarebbe meglio: non INCREMENTERESTI il numero di ottiche, ma ne miglioreresti solamente la qualità tenendoti a quota 3...