QUOTE(gioton @ May 20 2009, 02:37 PM)

Mi sa che se vuoi usare Capture NX il PC lo devi cambiare.
Ho elencato in un post poco più su quale è la mia attrezzatura (che non mi sembra esagerata), ebbene sta in uno zainetto, ben pieno che pesa 5,5 Kg, ti va bene per i tuoi viaggi?
Tu con D90 e 18-200 hai circa 1,5 Kg ai quali puoi agevolmente aggiungere 280 grammi di 35mm completo di paraluce, tappi e sacchetto di trasporto.
Un magnifico obiettivo grandangolare zoom è il 14-24 f2.8, pesa 1 Kg e costa circa 1800 caffè, poi ti mancano le focali normali a elevata luminosità....
Tra 35 e 50 mm per l'uso che indichi tu, mi sembra più adatto il 35, il 50mm è più da ritratti a mezzo busto, per inquadrare una persona in piedi devi stare a circa 5 metri. Poi il 35 ti potrà dare molte soddisfazioni in interni, foto serali e notturne, sempre senza flash.
Ciao
Be si, mi serve il pc per gli hobby, quello attuale ''sarebbe'' per lavoro.
Bè ok, ora mi leggo tutto il thread sul 35mm (quello sul 50ino l'ho letto e mi ci ha fatto innamorare, ho visto anche figure intere ma immaginavo la distanza del fotografo) ...
e magari comincio con quello ...
.. poi quando vorrè strafare mi compro il grandangolo e poi lo zoommone e poooii il 50 ino !! cosa ne dici ?
Ciao a tutti,
QUOTE(slandau @ May 20 2009, 04:04 PM)

Io ho un Pentium 4 a 3 Ghz con 3 gb di ram dual channel. E trovo Capture nx lento in maniera terrificante. Se vuoi gestire una foto ogni tanto può andare, ma se si pensa di dover lavorare su decine o centinaia di raw........... più potenza c'è meglio è.
Io sto spettando infatti a comperare Capture 2 nx (E' scaduto il periodo di prova) a quando cambierò PC. Penso che prenderò un Core i7 sicuramente quad-core (sperando che capture gestisca bene i 4 core ) con 6 gb di Ram triple-channel. Forse con quella configurazione sarà sufficente.... ma con i tempi che ho visto non mi aspetto certo prestazioni entusiasmanti neppure con quel tipo di configurazione..........
.. idem, lascerò mio malgrado scadere il capture, fino a nuovo pc acquistato ...
ma non potevano farlo un pelo più leggero, pesa un macello !!!
ciaoo