QUOTE(maxvim @ Jul 15 2011, 10:06 AM)

immaginavo...mmm allora non so proprio cosa fare. perchè poi la tentazione di fare delle foto anche a lei è forte. ci penso.
Comunque volevo chiedervi un consiglio. Siccome parto per la corsica, e non voglio rinunciare a fare delle belle foto con la reflex, ovviamente non mi è neanche balenata l'idea di tenere lo zaino con la reflex in spiaggia sotto l'ombrellone. va a finire che ne trovo due XD
Allora ho pensato. Metto la reflex nel mio bel zaino nuovo LowerPro Fastpack 250, e lo tengo nel baule della macchina. Quando arrivo sul posto dedico un pò di tempo alle foto, dopodichè ripongo lo zaino nel baule, e vado in spiaggia.
quanto è sicuro questo procedimento?
Non mi preoccupa tanto i ladri, alla fine è nel baule, ed è un comunissimo zaino.
quanto il caldo. anche se nello zaino, e nel baule può fargli male?
Seconda cosa: dove posso comprare il silica gel?
Lasciarla nel bagagliaio è la cosa peggiore. Sia per il caldo che per i ladri.
Pensa che con i pc-portatili esiste un rilevatore in grado di rilevare un portatile in un baule.
Un collega ha messo il portatile nel bagagliaio uscendo dall'ufficio. Arrivato in un centro commerciale è andato a fare la spesa (senza toccare il bagagliaio) e quando è tornato gli avevano aperto la macchina e portato via il computer. Hanno aperto la sua macchina e poche altre a colpo sicuro. Le batterlie al litio dei pc-portatili hanno un circuito di alimentazione che emette radiazioni elettromagnetiche. Con un rilevatore opportuno un ladro passando vicino ad un'auto capisce quando c'è un portatile. E apre la macchina. L'unico modo per evitare il problema è portar via la batteria.
per le macchine fotografiche non so se potrebbe esserci lo stesso problema. (Le batterie sono più piccole.....). Però non mi fiderei.
Io quando decido di andare al mare con la macchina fotografica so già che potrò allontanarmi dalla macchina solo se qualcuno di fidato starà in zona. Altrimenti so che magari non riuscirò a fare il bagno.........proprio per non lasciarla incustodita.
Poi se la macchina viene lasciata al sole c'è il problema caldo che in una macchina parcheggiata al sole può essere rilevante (in macchina si possono superare i 70-80 gradi......)
QUOTE(raffer @ Jul 15 2011, 10:24 AM)

Prendi un grandangolare Tokina ed usalo solo per i panorami ed i monumenti. Per i ritratti, anche ambientati, alla tua ragazza serviti del 18-105.
Non so che dirti. Io quando mi fermo ad un Autogrill non lascio mai l'attrezzatura nel portabagaglio.
Raffaele
Confermo! quando sono in viaggio anch'io se scendo dalla macchina, lo zaino/borsa fotografica la porto dietro per sicurezza.......