susanna bavaresco (riyueren)
Dec 3 2010, 06:35 PM
QUOTE(rcorni @ Dec 3 2010, 03:29 PM)

...cut..
tu sei piombata nel forum come un fulmine a ciel sereno e hai creato un po di scompiglio con i tuoi lavori basati non sui dati exif,ottiche lunghe corte luninose,macchine dx fx ecc.. ma besi sui contenuti.
da qui una miriade di elogi di ogni tipo ,penso fin troppi (a volte il troppo stona).
ciao roberto
Sì, effettivamente il troppo stona...non ho detto niente all'inizio, ma sinceramente è a me che è sembrato di essere un po' presa in giro e non viceversa...
Sono piombata con la mia voglia d'imparare, tutto qui:non pensavo di provocare scompiglio, solo ora sto cominciando a capire un po' come funziona il tutto.
Da quando ho comprato la coolpix, cioè il 2008, sono iscritta qui sul Nikon club, ma non ho mai osato entrare proprio perché non so niente...non so neanche cosa siano le macchine Dx e Fx (andrò a documentarmi). Quello che per me è importante, in una foto, ma anche in uno scritto o nella musica, specie se cantata, quindi mi riferisco alla voce, è l'espressività, anche se la tecnica è bene conoscerla come "mezzo per".
Sinceramente non credo che certe cose che uno ha dentro (come voi dite di me)non possano essere insegnate...o non verrete a dirmi che è "roba da donne", spero
QUOTE(eutelsat @ Dec 3 2010, 03:34 PM)

A me la vignettatura piace (spesse volte l'ho usata e la uso anch'io, ma sempre dipende dall'immagine).
La seconda, beh...mi piace la bordatura, se fosse tutta monocromatica sarebbe, a mio giudizio, assolutamente splendida.
QUOTE(Milo86 @ Dec 3 2010, 04:00 PM)

Ciao a tutti!
Finalmente, dopo aver acquistato una D90 nuova fiammante, sono riuscito a provarla in un piccolo viaggetto fatto a Roma.
Volendo testare la bontà del sensore agli alti Iso e il VR dell'obiettivo ho scattato questa banalissima foto: che ne pensate?
C&C graditissimi: ho molto da imparare
Ciao
Clicca per vedere gli allegatiAbbiamo tutti da imparare, se è per quello: penso che non si finisca mai d'imparare e il bello della vita è proprio questo, la possibilità di imparare sempre.La foto mi piace, ha una bella luce, a gusto mio.Benvenuto!
QUOTE(eutelsat @ Dec 3 2010, 04:14 PM)

Benvenuto

Gli iso non alzarli se non c'è un vero motivo e se puoi, in foto simili usa un cavalletto e 200iso
Questa è una foto malriuscita, tanto per rendere l'idea, quindi si può notevolmente migliorare
http://www1.nital.it/uploads/./ori/201012/..._DSC0641bis.jpg]Ingrandimento full detail : 695.7 KB
Leggendo qualche post indietro ( a dir il vero tutto il topic), trovi info utili , per il resto siam qua...in pochini
Gianni
Io personalmente gli ISO li alzo quando sarebbe necessario il flash (che non ho e non intendo acquistare, odio la luce del flash, preferisco una bella sgranatura da Iso alti, piuttosto).
Perché dici che è malriuscita?Altri han parlato di distorsione...ma la D90 mi pare abbia una funzione che permette di correggerla, se non ricordo male.Semmai, se posso dire, è troppo uniforme nella luce, forse perché riempie tutto lo spazio,a me piacciono i giochi d'ombra e di luce come nella foto di Milo.
QUOTE(Silver Black @ Dec 3 2010, 05:46 PM)

Qui c'è una selezione:
http://www.silvercybertech.com/images/Silv...ion/page_01.htmMa altre che meriterebbero non lo ancora messe...
...cut...
Ho visto le foto del Giappone: ce ne sono molto interessanti, grazie.
Grazie anche per il suggerimento di mettere i link alle foto non scattate con Milady, lo farò.
Intanto, giusto per essere modesta...
Ma vi prego di notare che non sta facendo la ruota...
Ora scappo a misurarmi la febbre...
Susanna