Ciao amici (vi chiamo così perché vi leggo da tempo oramai e i vostri pareri e consigli che vi scambiate mi sono molto utili, quindi per me siete amici). Ho appena postato nel "club degli alti iso" una foto, ma essendo alla ricerca di consigli, pareri e critiche per potere raggiungere, forse un giorno, certi livelli che vedo in questo forum, ed essendo scattata con una D90, posto nuovamente qui con un "copia-incolla"
"Ciao a tutti. Premetto che sono alle primissime armi...praticamente la ciofecca sono io. Devo ancora imparare moltissimo! Questa foto non ha grandi pretese artistiche, ma è scattata a 3200 iso e a me piace. Spero che sia di vostro gradimento e che siate così gentili da darmi dei consigli per migliorare. Grazie
Modello fotocamera: D90
Obiettivo: 18-105 vr
Otturatore: 1/40"
Diaframma: F5/6
Lunghezza focale: 90mm
ISO automatico: 3200
VR: on
Bilanciamento del bianco: auto
Ripresa a mano libera
Nessuna post produzione. Convertita in jpeg
Purtroppo per colpa della mia inesperienza con i vari settaggi il NR su alti ISO era impostato su: alto (ha senso se si scatta in nef?). Questo credo abbia fatto perdere molta nitidezza, oppure la foto è un po' sfocata (by the way, come è possibile capirlo correttamente?)
Lo scatto è stato abbastanza veloce, al buio la ragazza è stata illuminata da un faro decorativo, l'immagine mi sembrava troppo bella e....click.
P.s. ho il consenso per la pubblicazione della sua immagine.
Ciao e grazie ad ognuno voglia aiutarmi

"
Aggiungo: del taglio che ne pensate? Il bilanciamento del bianco in automatico per questa situazione è indicato? A me la foto risulta proprio come vedevo la ragazza....è stata fortuna oppure va bene l'automatico anche con queste luci? Ha senso se si scatta in nef impostarlo in un altro modo?