QUOTE(PRISMALO @ Apr 13 2011, 07:52 PM)

Poi, rovistando nella scatola obiettivi ricevuti con la D90 , ho trovato un alieno ovvero quest'obiettivo che nessuno sa da dove venga e cosa sia
Madò ma perchè tu hai una scatola piena di obiettivi e io no?!!!
L'ho provato ieri con 4 foto di rapina sulla cavia di tutti i nonni e sul suo amichetto. Visto il costo zero, mi potrei accontentare?
Mi pare un ottimo obiettivo!!! Che bel colpaccio!
QUOTE(ze @ Apr 13 2011, 09:54 PM)

Ciao Frodo, mi piace l'inquadratura della prima e la quarta nel complesso.
La seconda ha forse troppi elementi, non viene valorizzato veramente nessuno di questi in particolare, tuttavia racconta una situazione egregiamente.
Bella la resa della cupola nella quinta.
La terza e l'ultima non mi convincono. Qualcosa non quadra nell'esposizione (sono sottoesposte) e la terza è anche un po' storta.
Naturalmente mie impressioni.
Sono anche le mie.
Lascio con un quesito... ma è possibile che la debba tenere a freno già a 21 mesi!?
Belle queste foto, io proverei il BN anche per la prima, secondo me più bella come inquadratura.
Per tenerala a freno... ma perchè mai? Lasciala libera a 21 mesi come a 21 anni!!!
QUOTE(Matteo Dini @ Apr 13 2011, 10:39 PM)

Piccola prova con la D90 da dieci giorni .......
Bellissima.
QUOTE(ste.pi @ Apr 13 2011, 11:16 PM)

Un paio di scatti di oggi, un po' di primavera.
Belle come sempre.
P.S.: noto sempre nella D90 una particolare difficoltà con i colori che vanno dal rosa al violetto, più che con il rosso acceso. Sono sempre costretto a lavorarci in PP. Non ci avete mai fatto caso?
Leggevo ultimamente che il violetto e il lilla sono problematici per essere quasi fuori gamut. Il monitor va calibrato prima di esporre giudizi sulla correttezza dei colori o correggere il bilanciamento del bianco. Occhio quindi a lavorarci in PP, poi in stampa potresti avere sorprese proprio col violetto!
QUOTE(lucacupin @ Apr 14 2011, 11:33 AM)

un saluto a tutti,
inserisco tre tentativi di macro (anche se l'obj è della concorrenza!!!).
Bellissime le ultime 2!
QUOTE(gughy34 @ Apr 14 2011, 02:05 PM)

Ciao a tutti, mi presento sono Guglielmo e da qualche mese sono felice possessore di una D90!
Allego uno scatto "street" da principiante, sono gradite critiche e commenti...
Molto buona! Secondo me parte della riuscita della foto è dovuta alla bella macchina sportiva sullo sfondo (pare una Lambo). Senza era molto più anonima. Se la prendevi in curva era un tocco di classe in più.
QUOTE(ze @ Apr 14 2011, 03:07 PM)

Un po' di colore
Bei colori!