Molto bella la foto, mi piacciono molto i riflessi arancio sulla barca di salvataggio!
Io spero che la D600 abbia almeno l'involucro paragonabile alla D7000!!!
E spero pure che non ci mettano la rotella con i modi scena!
Ovviamente dall'alto dei suoi 36 mpx la d800 non ha problemi di crop!
Ti ritroveresti con 24 mpx, che non sono pochi!
Ancora una, poi non vi rompo più!
Ritratto. di
Tomasso81, su Flickr
Ciao.
Tomas.
Grazie per l'apprezzamento, Tomas, e come al solito mi trovo a rigirarti i complimenti per i tuoi splendidi ritratti; sei molto bravo, complimenti.
In merito al discorso D800, non mi riferivo al suo crop DX, ma proprio alla possibilità di sfruttare i 36 mpx di un sensore FF ricco di dettagli per effettuare, all'occorrenza (e con i grifoni e il 400 liscio, quella macchina mi sarebbe stata utilissima), "crop che voi umani..."
E adesso... La mia modella... Vi avevo avvertito!! aghaghaghgahgahghahgahsdhagdhadgahghgahssghaasd Vendetta tremenda vendetta!!!!!
Ingrandire con attenzione, l'uso continuato può produrre effetti...
Qualcuno l'aveva nominata per caso?

La Bindessa tutta per voi!
Ne ho altre se volete vi posto il book! gh! E, sempre se volete, la edito 'glamour' hihihihihi
Ah ma non poteva mancare il modello d'eccezione... E qui... Voglio il boato! Un modello così, voi ve lo sognate!!!! (Specialmente la notte dopo aver cenato a base di fagioli e peperoni!)
scorri
scorri
scorri
ALT!
Un po' più giù...
Ecco!

Meglio gli insetti eh?
La qualità non c'è, ma quando mi ricapitava di fare foto del genere? Così ho messo alla frusta il mio 70-300silver non VR (soffriva in compagnia di certi cannoni come questo:

...Ma era mooooolto più agile, tanto che sono riuscita a guadagnarmi posti come questo da cui ho scattato la seguente:

Ne avevo dimenticato uno!
Chi si azzarda a dire che il cielo è bruciato lo faccio fuori!
Però il mio preferito è lui: padre Ralph! Ehm... volevo dire... Georg =D

Eh sì, devo dire che fa molto Chamberlain anche dal vivo =D
Sì sì, peccato le teste... Fosse per me... Gliele avrei mozzate tutte ma come facevo? Già che ho rubato i fiori delle composizioni dell'altare... Mica potevo finire in guai peggiori?! Via pare?
Vi risparmio il nostro sindaco, amabilmente chiamato dai più "Fanfanulla"...
Ho sviluppato queste in fretta per voi, nei prox giorni mi metterò a editarle per benino, ma ci tenevo ad avere un vostro parere considerando le condizioni non facili in cui scattavo... 300mm, ma più spesso a 200 per via della resa, tempo nuvolo -ho sempre scattato con qualche stop in più da 1/3 a 1 e 1/3 e devo dire che migliora notevolmente il problema della sottoesposizione che affligge quasi tutti i miei scatti-, NO cavalletto, postazioni precarie che richiedevano una conoscenza di base dell'arte della contorsione).
Purtroppo nonostante il pass stampa organizzavano a rotazione dei 'pool' che portavano sotto la postazione rai, ma non più vicino (solo stampa vaticana poteva andare vicino... Quindi è saltato il progetto 'political portrait' che avevo in mente... Va beh accontentiamoci (già avere Monti nel mio HD... speriamo non porti male!).
Tomasso, io preferisco la versione a colori e ancor più il ritratto che hai postato prima... Splendida la foto e bellissima la modella (ecco quella che può dirsi davvero una bella ragazza, o più prosaicamente come dite voi, 'bona'!).
ecco, questa è una cosa molto importante, specialmente per chi non è abituato a fare foto 'fashion', una modella di professione dovrebbe aiutare e non pensare sempre di fare un calendario pirelli (che poi più che pirelli penserei, dati certi esiti, a calendari di altro tipo ma va beh...).
Chi ha detto che deve essere ruse peloso e barbuto? anche le modelle donne si fanno la ceretta prima dello shooting che credi? ahahahah
Rob. Il mio parere? No non farei il cambio. forse un anno fa sì. Ma ora no. Io penso che scenderà di prezzo se dovesse uscire questa fantomatica D600... Di chi è pi la D700? Di un professionista? potrebbe avere molti scatti...
Korra: sembra un toro quell'insetto! Incredibile! Il primo piano... ma lo sai che ha quasi un musetto tenero?
Rosantico... Ho scattato con un 100-400 Canon di un amico... Grazie, ma senza cavalletto/monopiede ho capito che un'ottica simile non è adatta al mio manico! son curiosa di vedere il risultato ma a me, sullo schermo, pareva mossina! Heheheheheh
Tu vedi molta differenza su flickr? Io no ma dovrei verificare da un altro computer
Il foveon è un sensore progettato in maniera molto diversa dal bayer, consta di tre strati sovrapposti uno R uno G uno B e non di una scacchiera con prevalenza di verde. ha una resa di colori ineguagliabile... E non capisco perché nessun marchio come canon o nikon lo prenda in considerazione.
Spettacolari i toni aranciati del tramonto. (La gelateria Maremma è ancora aperta a Montalto? Mi ricordo ancora la sua panna al caffè mmmmhhhh).
sdmassimo: carino il cagnetto triste!!!
jordrock:
non ho capito? in che senso per mio rispetto? Mica ritengo di poco rispetto postare foto di modelle e ci mancherebbe. Una cosa (o una persona) bella si guarda sempre con piacere.
Casomai mi da fastidio, come ho già detto, vedere che una foto ad una modella, spesso è sempre votata ad esaltare solo un ceto aspetto (il solito). Ma il discorso vale anche per gli uomini: sono una po' stufa di xxx, cu*i, pacchi e pettorali... Scusate i francesismi...
Ilaria, direi che sono ottimi scatti, e vista la situazione a dir poco "esagitata", penso che meglio di così...
Il 400 f2.8, da solo, pesa 5 kg; utilizzarlo a mano libera è impossibile, io non sono proprio mingherlino ma riesco a farci solo qualche scatto a mano libera e con tempi di scatto non inferiori ad 1/1000... E' una lente che non ti permette di prescindere da un cavalletto e una testa affidabili, sicuri, purtroppo. Sotto questo punto di vista, la versatilità e la leggerezza del 70-300 VR sono un plus da non sottovalutare...
@Rob: io sono dello stesso parere di Ilaria. Non farei il cambio a quelle condizioni e a quel prezzo...
...E visto che si parla di tramonti, vi lascio uno scatto quasi insulso dell'altra sera: