QUOTE(korra88 @ Dec 29 2012, 12:51 AM)

son in procinto di acquistare sto caspita di grandangolo spinto, finalmente. il problema è quale! l'indecisione ricade sul nikon 10-24, sigma 10-20 e l'8-16. molto probabilmente usato per rimetterci il meno possibile quando passerò al FF. vorrei l'8-16 detta sinceramente, ma mi rompe il fattore filtri, perchè un polarizzatore costa 250 euro
sbeeemmm
http://www.manfrotto.it/treppiedi-in-carbonio-057-3-sezioniportata 18kg, è abbastanza?
scherzi a parte secondo me fai prima con il monopiede
Io sto vendendo il mio 10-24 a 550 Euro spedizione compresa: sto aspettando una risposta da parte di un utente, se lui glissa e ti interessa, ti faccio sapere.
Il manfrotto che mi hai linkato costa più del Gitzo S1 in carbonio che è notevolmente meglio, io ne cercavo uno in alluminio proprio per risparmiare un po'.
Purtroppo il monopiede per gli appostamenti è assolutamente impossibile da utilizzare, il cavalletto è fondamentale!
QUOTE(sdmassimo @ Dec 29 2012, 10:00 AM)

io ho l'8-16 sigma e devo dire che lo uso molto poco, soprattutto perche mi manca un treppiede serio e per i filtri.... l'assenza dei filtri e del polarizzartore sono in tutta sincerità un bel problema! però la lente è bella davvero!
queste sono le foto in bassa, ma molto bassa risoluzione fatte l'altra sera con il manfrotto e l'8-16.... apparte una classica mcd e la cancellazione di un paio di flare e un pizzico di vividezza sono così come sono uscite dalla D90
se usato bene l'8-16 da grandi soddisfazioni
DSC_0638 di
sdmassimo, su Flickr
DSC_0633 di
sdmassimo, su Flickr
DSC_0605 di
sdmassimo, su Flickr
DSC_0653 di
sdmassimo, su Flickr
Bravo Massimo, complimenti per gli scatti! Mi piacciono molto, bravissimo!
QUOTE(ste.pi @ Dec 29 2012, 11:21 AM)

Almeno in due ci resteremo... Io sto utilizzando delle vere "bestie", fotograficamente parlando, (ho provato anche la D4 ultimamente con l'85 1.4... Stratosferico!) ma credo proprio che la D90 resterà la privilegiata per uscite leggere ancora per parecchio. Ed ha quasi 5 anni.
Vi auguro buone feste con tre scatti da Desenzano del Garda, al faro...
P.S.: sarò ripetitivo, ma ripeto ancora che sono le lenti, soprattutto, a fare la differenza, anche sui corpi pro e super-pro.
Scatti con 50 1.8 e Tok 12-24 f4.
Visualizza sul GALLERY : 1 MBVisualizza sul GALLERY : 1 MBVisualizza sul GALLERY : 1.1 MBComplimenti per la bella serie, Stefano!
E' quello che ho sempre sostenuto anch'io, meglio ottime lenti su corpi mediocri piuttosto che lenti mediocri su corpi ottimi...
E comunque anch'io resto nel club, non vi lascio mica soli...

Francesco