QUOTE(ste.pi @ Apr 24 2011, 10:29 PM)

@ Rosantico e @ Matteo Dini: mi piacciono entrambe le composizioni, IMO potreste lavorare ancora un po' sui Bn. In particolare li vedo un po' grigi; aumenterei luminosità e contrasto, e nell'immagine di Francesco lavorerei anche un poco sul cielo localmente, per dargli maggiore risalto.
Grazie del commento, Stefano.
In pp ho già lavorato su cielo con una maschera, ma domani provo a "spingermi oltre" e a contrastarlo un po' di più, poi vediamo che succede.
Grazie ancora del consiglio.
Francesco
QUOTE(zambo67 @ Apr 24 2011, 11:35 PM)

ciao Francesco: mi piace, magari avrei gradito un pò di luminosità in più. Che obbiettivo hai usato (non vedo exif)? Focus auto o manuale?
Gianluca
Ciao Gianluca, e grazie del consiglio. Domani lo metto in pratica insieme a quello di Stefano.
Oggi ho portato e usato solamente il 10-24; questa foto è stata scattata a 10 mm su tripod scattando con la tecnica dell'iperfocale.
Francesco
QUOTE(ste.pi @ Apr 24 2011, 10:14 PM)

Nel rinnovare gli auguri di buona Pasqua, un pensiero per tutti coloro che in questi giorni non hanno il tempo di "fermarsi". Auguri a chi professionalmente è impegnato per garantire servizi agli altri, e anche a chi semplicemente fa in modo che piccoli momenti di relax siano più gioiosi, come la persona che ho avuto il piacere di incontrare questo pomeriggio durante una breve passeggiata.
"Il Clown" Ingrandimento full detail : 958.2 KB Ingrandimento full detail : 1.5 MB Ingrandimento full detail : 1.3 MB Ingrandimento full detail : 2 MBNota tecnica: primi tre scatti con 50ino, quarto con Tok 12-24
Buona serata, Stefano.
Prima uber alles, per i miei gusti.
Il 50ino è il mio amore segreto, non vedo l'ora di recuperare il mio (prestato ad un amico insieme al 35ino).
Complimenti come al solito, Stefano.