QUOTE(smania80 @ Aug 4 2009, 09:31 PM)

per la composizione, ho cercato di rispettare la regola dei terzi lasciando inoltre lo sfondo più sfocato, altrimenti sarebbe stata piatta.
Mmm ok, benissimo stare attenti a questo genere di regole, ma non lasciare che la tua composizione sia irrigidita troppo. In questo caso lo sfocato è troppo poco sfocato rispetto al soggetto e questo determina una ''divagazione'' dell'occhio alla ricerca del punto nodale della foto. Probabilmente una focale più lunga e un diaframma più largo avrebbe aiutato a convergere l'attenzione sulla sposa (uè tutto sempre in my opinion eh!)
QUOTE(smania80 @ Aug 4 2009, 09:31 PM)

per la seconda, siccome lo sguardo è rivolto verso destra, la regola vuole che la foto sia rivolta nella direzione dello sguardo, giusto??
Idem come sopra, giusto ma lo sfondo anche in questo caso distrae troppo: non tanto le riflessioni e le trasparenze dei vetri quanto la lampada, quasi a fuoco, che si trova sulla stessa linea dello sguardo ma non è lei ad essere l'oggetto dell'attenzione della ragazza.
Mi ripeto, le mie sono solo osservazioni che sono abituata a fare anche sulle mie foto, dato che immacabilmente, sto attentata a una cosa e ne tralascio altre 10!

Lungi da me voler fare critiche, dato che sono la prima a chiedere opinioni sincere e suggerimenti sulle mie.
Resta una cosa molto carina il fatto che tu ti sia reso disponibile a fare una sorta di servizio fotografico 'alternativo' a quello ufficiale, che solitamente rischiano di essere più ''impostati'' e meno naturali! Anzi mi piacerebbe vedere altri scatti