susanna bavaresco (riyueren)
Dec 14 2010, 10:10 PM
QUOTE(luca.f @ Dec 14 2010, 10:05 AM)

Piccola sessione di caccia fotografica..
Non so bene il perchè ma a mio avviso uno scatto senza presenza umana.. non rende altrettanto. Al contrario, uno scatto che ritrae anche solo una figura sfuggente.. mi piace.
In assenza di figure.. solo i particolari, per esempio quelli di Susanna, mi pare parlino..
E' solo un personale parere.
Ingrandimento full detail : 369.7 KB
Ingrandimento full detail : 589.6 KB
Un caro saluto a tutti e auguri per le imminenti Feste.
luca
Concordo anch'io con te, Luca.I tuoi scatti sono veramente belli.Con la D90 non ho fatto molto, per quel che riguarda lo street, soprattutto perché è molto più "in vista" della compattina e con la gente bisogna starci attenti a far foto "rubate", il 18/105 non basta, se se ne accorgono...non ttti gradiscono...ricordo una sgradevole esperienza a Montmartre..e avevo la compatta...
Io amo molto ritrarre le cose, anzi, a dire la verità amo ritrarre la luce, che sia sulle cose o sulle persone...non è che "parlino", è che diventano vive, tutto qui.
Appena riesco vi metto dei link a street fatti con la compattina su flickr.
QUOTE(rcorni @ Dec 14 2010, 01:19 PM)

rinnovo gli auguri a tutti
Ingrandimento full detail : 250 KB[/url]
roberto
Questa foto è una meraviglia.Contraccambio gli auguri.
@Giuliano, grazie per le osservazioni sulla mancanza di nitidezza della mia candelina.Oggi ho studiato un po'.Ho persino iniziato a trafficare col cavalletto
Del resto sono felicissima che le mie "manchevolezze" siano di quelle rimediabili con un po' di studio e attenzione.La tecnica la impara chiunque, è tutto il "resto" che se manca non ce lo insegna nessuno.Dietro ad una fotocamera non basta un manuale di fotografia, ci vogliono un cervello, un'anima e un cuore, almeno, così credo.Perché nelle cose e nei luoghi(nelle persone è ovvio che c'è) esiste un'anima, un'essenza, un centro, e deve essere prima "colto" e poi mostrato..altrimenti si fanno delle foto da catalogo o delle cartoline illustrate...che possono essere perfette tecnicamente, ma che non dicono niente.Io cerco l'emozione, questo lo capisce chiunque,ma è ovvio che sto studiando per arrivare ad esprimermi meglio attraverso la tecnica.
Personalmente preferisco tenermi fuori da discussioni che a mio parere non aiutano a crescere, spero mi perdonerete.
Oggi ho fatto esercizi di luce in casa, usando, al solito, quello che avevo sottomano.Foto senza pretese, sia chiaro.
Al momento m'interessa studiare alcune cose importanti...per questo scusatemi se non verrò ogni giorno, non ho molto tempo, purtroppo...ci sono pure le feste imminenti..
Un abbraccio.
Susanna
ps e sta per arrivare il mio pc nuovo!!!!