La mia D800 import Europa e stata scelta da me frà molte scatole, queste import non presentavano il sigillo di contraffazione Nital, però si vedeva che le macchine erano imballate dalla casa, mai aperte, con tutto ciò, polvere nel sensore e alcuni granelli sul mirino! E pensare che avevo scartato la 600 e 610 per paura di incontrare questo brutto inconveniente!

E invece niente! Mi sono sacrificato economicamente fino all'osso da non dormirci la notte per avere lo stesso problema!

Con la mia ex D200 e D90 portate in qualsiasi condizioni atmosferiche ambientali, mai avuto il minimo problema di polvere! A volte ci si stanca dei nostri oggetti e vogliamo per forza cambiare, ma in realtà riguardando gli scatti fatti con la D90 confrontati alla 800 non sono così abissali da giustificare la differenza di prezzo! Solo un professionista con ottiche da qualche migliaia di Euro e capace di fare la vera differenza! Un esempio l'ho avuto quando sono passato per la prima volta a Canon, io con la 7D con 17-55 2.8 e mia moglie con la 1100D e il plasticone 18-55, in alcune situazioni le sue immagini erano migliori delle mie! Ecco perchè dico che nessuno con la D90 deve sentirsi inferiore, perchè e una macchina riuscita! E se si ha il manico riesce a dare invidia a macchine ben più evolute, senza temere olio e polvere!