Dunque il fatto è questo... A parte 3 o 4 foto che avranno una dimensione quadrata, tutte le altre sono in classico 10/15, stampa lucida. Altre (non so ancora quante, ma sono quelle tra cui dovrò sceglierne tre per partecipare a un concorso locale) andranno anche in 20/30, carta metallizzata. Il ridimensionamento in batch non posso quindi farlo.
I sistemi di stampa che propongono sono due: standard, nel quale apportano modifiche per ribilanciare, toni, colori, luci etc, che è il più usato da chi non mette mano alla postproduzione; nativa, destinata a chi opera la pp. Inoltre mettono a disposizione i loro profili di stampa a seconda delle carte. Io propendo per stampare in modalità nativa, ma non so se associare il profilo di stampa (anche perché non ho ancora ben capito come si fa) o meno. Se io metto il profilo di stampa anche come profilo dell'area di lavoro mi viene una cosa totalmente sballata... Se lo metto solo come profilo di stampa non cambia nulla nella visualizzazione a video... E io non ci capisco niente...
Mandare le foto a risoluzione nativa (8-10 mb l'una per un totale di circa 2 gb... La mia banda in upload non ce la farà mai!, A volte ha problemi persino a caricare allegati da un mega!) mi pare impossibile.
Da photocity ho stampato tre fotolibri su Barragàn, per un esame di architettura contemporanea... Devo dire che non mi sono trovata male, soprattutto per i tempi, tuttavia mi hanno completamente sballato i colori della copertina (nero diventato verde scuro e rosso fucsia); morale: me le hanno gentilmente ristampate a carico loro (loro l'errore) anche se non è comunque venuto fedelissimo il risultato... Ma so che ora hanno aperto anche un altro lab... Magari sono migliorati.
Tuttavia non mi pare facciano stampa su carta metallizzata.... Vado a controllare
Dimenticavo...

QUOTE(abacab @ Mar 8 2011, 05:56 PM)

Non facevi prima a dire "le due in verticale"?...complicate che siete voi donne...

...
caldi e con 2/6 di sottoesposizione fissa in ripresa.
E tu non facevi prima a dire 1/3?
QUOTE(ste.pi @ Mar 8 2011, 09:16 PM)

Veramente avevi parlato più genericamente di BUDINI... Allora ti ricordi, eh???
Buongustaia!

Ahahahahah... sempre a pensare a maGNare io!!!! Che figura!!!