QUOTE(mash73 @ Jun 25 2011, 12:52 PM)

comincio a realizzare che forse i limiti sono miei ......
Ingrandimento full detail : 1.7 MBSalve a tutti e ciao Mash,
mi permetto di dare un giudizio al momento non di parte du questa camera.
Sono possessore di una D60 che si "trasformerà in una D7000" a settembre dopo aver fatto qualche lavoretto estivo.
Ho letto questo club dall'inizio e ho vissuto un po' le esperienze di tutti e dopo aver visto le foto postate quì e le foto postate fu flickr ed altrove ho deciso che a settembre affiancherò la d60 (che non venderò perchè cmq ha un valore affettivo importante... mi è stata regalata) con la 7000, che allo stato dell'arte, ritengo,
in mia modestissima opinione il meglio della tecnologia Nikon.
Non dubito che ci siano stati dei problemi e si è dovuti ricorrere all'assitenza più di una volta ma c'è da dire, che da quello ho letto in questi giorni, anche nei passati post ( proprio ieri la mia d60 è andata in LTR per taratura autofocus con il 35 f1.8 che altro che impastate, le foto erano una schifezza... ), che il 99% delle persone che ricorrono all'assitenza hanno avuto indietro la macchina perfetta e priva di problemi. Poi esistono casi sfortunati... ma comunque in qualche modo la cosa si è sempre risolta.
Secondo me, problemi a parte, la D7000 ha una qualità indiscussa, una gestione del rumore eccellente e una gamma dinamica nelle alte luci e nelle ombre che la D60, con il suo pur ottimo CCD si sogna. Per non parlare poi delle regolazioni possibili ( magari se la avessi già avuta potevo regolare io di fino l'autofocus sul 35ino...

).
@Mash:
la foto hai postato secondo me è molto nitida e contrastata. Mi pace. Quando avrai la possibilità prova un ottica fissa tipo il 35mm o il 50mm (non a tutta apertura ma tra f4 e f5.6 in modo da raggiungere la massima qualità); credo davvero che questo sensore sia avido di buone lenti anche se, da quello che ho visto con il 18-105 e 16-85 la qualità mi sembra molto alta.
A settembre chiederò iscrizione ufficiale al club, fino ad allora non posso che augurare a tutti i d7000isti buone foto! Natualmente continuerò a leggervi!
Fabio